17 agosto 2007

in memoria del guardiano della porta

il fatto è che a volte mi capitano delle cose, cose spiacevoli si, ma cazzate. piccole cose a cui sto attenta, a cui do troppa importanza, cose che non dovrei neanche considerare, cose che non esistono, cose che se ne parlo con qualcuno questo qualcuno ride, e ride di gusto, talmente son cazzate.
cose che però ad una persona come me fanno incazzare, perchè la poca sensibilità mi irrita, come mi scrisse un po di tempo fa una persona, e cazzo se ha ragione questa persona.
cose a cui non vorrei pensare, ma ci penso, soprattutto mentre guardo cose che mi interessano in tivu come csi e non mi fanno seguire nulla, che già quel telefilm in certi secondi si incasina e perdo metà delle indagini e tutto il filo del discorso, e allora addio orazio chi ti segue più.
cose che non stanno ne in cielo ne in terra, proprio a mezzaria davanti alla mia faccia ai miei occhi, li davanti e non posso fare a meno di vederle.
cose che mi fanno diventare piccola, che mi fanno incazzare, e a volte mi rivengono gli istinti da fuggitiva, quelli dell'anno scorso, dei 19 anni della mia vita, quelli che avevo sempre e che a volte ritornano come anime di ghost whisper che inseguono la protagonista per chiedere aiuto, per comunicare qualcosa ad un familiare ancora in vita. quelle cazzo di anime rompicoglioni come queste piccole cose che mi fanno scappare, ma io non voglio scappare, non di nuovo, perchè ho capito che fa male, che non è da persone intelligenti, che eprsone intelligenti qui non cè ne sono, e se me ne vado anche io addio, e addio anche alla modestia, addio, anzi fanculo, e chi se ne fotte.
allora non vorrei scappare, ma rinchiudermi, in quella stanza con due letti attaccati, le lenzuola diverse e un uccellino attaccato tramite una calamita alle chiavi della porta, con l'odore di alcol e di vita, con il nostro odore, un piccolo buco nero dove stare in pace e dove non si pensa a scappare, a vivere, al futuro al presente e al passato.
si pensa solo allo stare bene, al guardare dogma, a ridere, alle coccole ed agli schiaffi, allo scottex, all'acqua, al the alla pesca, ad i cereali a letto, all'armadio verde, alla poltrona gonfiabile ed a tante piccole piccolissime cose che fanno star bene, che mi fanno dimenticare tutto.
perchè ci sono le piccole cose positive e quelle negative, che costruiscono te stessa mattoncino su mattoncino.
perchè il mondo è fatto di piccole cose, e non sono sempre belle come quella stanza, purtroppo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che romanticona...vivi tutti i momenti piu intensamente possibile sia ke siano belli sia ke siano brutti...Ti arricchiranno in ambe dui i casi...Bacio Aragostina ;)

Anonimo ha detto...

Eh-eh-eh, già... malnata icona silente di Flickr ;-)
Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Anonimo ha detto...

HAUAHUAH tra le cose belle non poteva mancare THE certo...era troppo importante ahuahuaha figa la poltrona gonfiabile dove l'ha presa? hauahuaa ********

Biby__ ha detto...

è di riccardo l'ha vinta con un giornale uahuahua**********
io l avevo comprata all emporio ma s è rottaaaaa