10 luglio 2007

Invoco il dio delle tasse!!!

storie di ordinaria amministrazione culinaria.
ergo:

tavolo +
tv rigorosamente sintonizzata sul canale tel tiggì +
padre che da del cretino al cane +
madre che mangia pasta a tradimento per poi dire, quando abbiamo cominciato anche noi "basta, non mi va più la pasta, non sto mangiando più niente".

mangio la mia pasta, con occhi e orecchie verso la tivù.
il signore che ci parla da dentro, quello che fa il telegiornale e che tutti dicano che sia bono (secondo me la rai lo sfrutta per le proprietà ripetivive-paraboliche delle sue orecchie), mi dice una cosa del genere:

"da autunno per entrare al centro di Milano in macchina si dovrà pagare un pesaggio dai 2 ai 10 euro, dipendentemente dal grado di inquinamento della vettura".

ah però, mi son detta.
insomma potrei sbattermene altamente visto che non son di Milano, e dire "ah ah ah milanesi di merda lavurate e pagate".
ma non lo faccio.
non lo faccio per due semplici ragioni:

primo son rispettosa verso le persone meno fortunate di me, poverini, vivono a milano.
secondo perchè sento che questo è l'inizio di una tragedia preannunciata.

se cominciamo cosi sono sicura che finiremo col dover pagare anche per entrare in casanostra.

io me lo vedo già il tipo cicciotto con la barba incolta, cappello da capostazione e con una marea di biglietti, dentro un piccolo casello nell'ingresso di casa mia.
mi guarda con occhi da pesce lesso ogni volta che rientro il sabato notte a casa, stanca, mezzo sbronza e soprattutto con la vescica piena in procinto di esplosione.
mi guarda e vuole soldi. bastardo.

si, finiremo cosi.
con il dover pagare anche per entrare nella nostra casa, anche per usare la macchina per andare a comprare il deodorante o gli assorbenti che ti son finiti e tu sei in piena eruzione mestruale, o anche per entrare in bagno.

pagheremo per tutto, cazzo, per tutto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"poverini, vivono a Milano".
Parole sante. E te lo dice una che è rimasta incastrata in quella realtà per cinque lunghi anni.

Biby__ ha detto...

si si lo capisco anche io anche se sono stata milanese per poco :°D