25 giugno 2007

ci vorrebbero i raggi ics

mi stupisco dell'immensa stupidità del genere umano, o meglio, di quanto l'uomo debba per forza mostrarsi, far vedere che è migliore di qualche altro, stilare delle classifiche e dare ad ogni singola persona un voto, un colore, una caratteristica specifica col fine di avere una certa distinzione da individuo a individuo. ma alla fine queste stesse persone rimangono uguali fra di loro.
identiche.
non è il colore di capelli che le fa cambiare, il centimetro in più, la forma dell'occhio, ne l'età.
rimarranno uguali sempre. stessi due neuroni e mezzo e stesso volume del cervello che gli porta verso un unica direzione, come fossero tante pecorelle che seguono inesorabilmente il proprio pastore. tante pecorelle tutte identiche fra di loro, che hanno stessi "ideali", se cosi si possono chiamare.
non sono una cima nell'esprimere concetti, nel riportare un evento che ho visto con le parole che possono riportare su questa pagine la sensazione di vuoto e di rabbia che ho provato vedendo una trasmissione in tv, poco fa.
non odio la tv. non sono come molte persone che nei loro profili scrivono "tv? noo per favore poca tv, guardo solo ballarò e superquark". 
non sono per niente cosi.
avrò un intelletto minimo se forse vi dico che a me guardare ballarò e superquark mi prende male, e mi prende male guardare ogni programma politico/inforamtivi/istruttivi/teletubbies.
io accendo la tv per un semplice motivo d'intrattenimento. per i telefilm, soprattutto.
sarò un imbecille, una con pochi neuroni, una che se ne sbatte anche un po.
ma la verità è che mi annoio. mi annoio a sentire quanto il mondo vada male. quanto cè di più schifoso in questa terra, e nessuno che fa niente per migliorarla.
nessuno che veramente si rimbocca le maniche e che un giorno si alza per dire "ma si dai oggi cambio il mondo".
la verità e che stiamo andando in degrado piano piano.
e la cosa più sconvolgente è che tutti ne sono consapevoli. tutti nessuno escluso. dalla piccola cimice che per errore hai calpestato con le ciabatte mentre andavi a bere acqua di notte, e che vede un mondo in 2d, fino al giocatore di basket più alto al mondo (non ho trovato essere più "grande").
lo sappiamo tutti, ma tutti continuiamo ad avere un atteggiamento di menefreghismo.
ah si, io guardo report, sono informato. so che problemi ci sono.
coglione però non fai un cazzo.
continui a mangiare aragoste nella tua villa in sardegna con tanto di piscina e il mare più bello del mondo a venti metri di distanza (no, non parlo di Silvio, ne di nessuno in particolare).
però ti sei informato, e allora sei in pace con il mondo.
poi sai che puoi fare? essere opinionista da maurizio costanzo, o magari andare ad essere presidente di giuria di quel programma che ho visto poco fa, di cui parlavo prima. una roba che mi sono dovuta sorbire mentre cenavo. magari mio padre pensava mi piacesse, ma io non dicevo nulla.
non dicevo "cambia" oppure "che schifo toglilo".
non lo dico quasi mai. perchè? non so perchè, ma non voglio che si guardi quel che voglio io.
faccio scegliere a loro. a me la tv piace guardarla da sola.
comunque lo schermo mostrava tante belle ragazze mezze nude con una maschera baldanzosa stile carnevale di venezia davanti al viso. e con cristian de sica nel ruolo del presidente di giuria.
cristian de sica.
immagino cosa fossero gli altri componenti della giuria.
mmmmavabè.
il programma in questione, se non si fosse capito ancora, era un'altra delle dimostrazioni di scarsa intelligenza e di molto conformismo del popolo italiano.
italiano, cinese, russo, portoghese. insomma di tutto il mondo.
parlo a livello locale. a livello italiano, insomma.
era, comunque, "miss italia nel mondo", come se gia non ci bastasse miss italia in italia, che spadroneggiava nel canale più importante della tv italiana, manco fosse l'annuncio della terza guerra mondiale. insomma noi paghimao il canone rai (almeno per chi lo paga, i miei non lo so) per vedere ragazzine nude che si fanno prendere per il culo (letteralmente e non) da delle persone senza cervello che ridono e mostrano con nonchalance un sorriso da ebeti. un bel sorriso, forse, ma pur sempre da ebeti.
il culmine della trasmissione, o almeno quello dei 10 minuti che ho visto io, avviene durante la "auto-presentazione" delle ragazze, durante un intervista precedente alla puntata.
spiccano "elucubrazioni" di alto livello, come:

ragazza 1"io sono qui solo per vincere gsdsishaldiusnsahashashahsuhu"
direi abbastanza inquietante e triste

ragazza 2"l'italia non mi piace perchè mangio troppo a la comida y ingrasso troppo"
cogliona, una viene in italia per vincere un concorso e la mossa più vincente è decisamente dire che l'italia è una merda. brava, farai molta strada.

ragazza 3 "qui dentro cè davvero molto, ma molto lavoro. è dura"
poverina, il flash dei servizi fotografici ti consuma la pelle?

ragazza4"io sono modella mio paese poi.. ah no mi son dimenticata pezzo scusa"
e come non dimenticare il discorso che mi ero preparata prima!! cavolocchi!!!

per poi citare la fantastica performance canterina di una ragazza che ci viene a cantare albachiara di vasco rossi. come se vasco rossi fosse un simbolo. a me sinceramente nonrappresenta un cazzo.
e per finire in bellezza con la tipa che viene a cantare in inglese perchè non sa una minchia di italiano, della serie presa e buttata la a muzzo. e poi non sa neanche le parole e finisce per canticchiare il tremendo "lalala", temuto da tutti.

il trionfo dell'intelligenza, insomma.
queste parole cari, viengono da una persona grassa e brutta, e oltremodo gelosa del prossimo.
ma queste parole provengono dall'animo buono e compassionevole di una ragazza che vuole vedere solo un minimo di serietà in ogni persona.
una ragazza che non fa altro che girarsi intorno per notare come l'uomo sia sempre più stupido e ignorante.
non che io sia intelligente, anzi.
ma credo che un minimo, ma proprio minimo eh, di intelligenza non guasterebbe. mai.
perchè si contiua a dare peso all'esteriorità? a premiare un involucro che è soltanto una protezione per qualcosa di più prezioso che cè all'interno?
perchè si continua ad avere il paraocchi?
viviamo in un mondo fatto di billionaire, di lux e di pajettes.
e mandiamo a fanculo la fisica e la chimica, ma si... ci cureranno tutto quanto un bel paio di scarpe con il tacco 12. sicuramente. si. i tacchi fanno sempre bene alle donne.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

porco giuda. avevo lasciato un commento lunghissimo.
PROVA

Anonimo ha detto...

Riproviamo.
Bellissimo post, come quasi sempre.
Chi l'ha detto che i tacchi fanno bene alle donne. Io non li ho mai messi e mi danno parecchio fastidio tutte quelle donne che si piegano alla logica della sofferenza. Sofferenza per cosa? per apparire belle e sexy al mondo maschile? E come mai?
Ci pieghiamo a un ragionamento tutto maschilista che non ci appaga e ci leva ogni dignità, giorno dopo giorno.
Queste ragazze sono il simbolo del fallimento del femminismo e non so se avremo mai i mezzi per liberarcene. Oramai il maschilismo si è impossessato dei nostri corpi. ma nel vero sensodella parola.
per quanto riguarda invece i giovani. Quelli del sabato in barca a vela e lunedì al leoncavallo. Tutto vero.
però c'è anche una realtà che agisce. Che si adopera. Mi viene in mente il progetto della tv libera oppure di tutti gli amici di Beppe Grillo. Che per esempio hanno fermato la privatizzazione delle autostrade o la costruzione degli inceneritori, in certe parti d'Italia.
Insomma, cambiare è possibile. Tutti insieme, però...

Biby__ ha detto...

another world is possible :) per me si!!!
e comunque mi vengono sempre istinti da omicida quando sento mia madre che dice "vestiti bene, coni tacchi, cosi ti trovi un ragazzo" >:@@@@@@@
non me ne sbatte un emerito cazzo, mamma

Anonimo ha detto...

mamma mia.
Coi tacchi.
Ma capisci?

E mia nonna che trova bello e sano che i ragazzi dicano le cose sconce alle ragazze, in giro.
Io mi vergogno di essere donna.

Anonimo ha detto...

si che capisco, è miamadre che nn capisce :°D

mi sto incazzando, ahh se mi sto incazzando oggi.. porca miseria.

Biby__ ha detto...

ma è sbagliato dire con i tacchi? o_O

Anonimo ha detto...

perchè deve essere sbagliato?
E' solo sbagliato metterli.

Anche io mi sto incazzando. E non ho il ciclo.

Biby__ ha detto...

che è sbagliato metterli lo so anche io. infatti se cè una cosa che odio sono i tacchi -___-