30 maggio 2007

E' solo un po di me che se ne va

Eccomi qui.
questa è la fine di un capitolo.
diciamo che è la fine di quel capitolo che inizia con questo stesso blog.
quindi finisce una parte di me. e perciò la devo salutare con un paio di righe. ovvio.
perchè, non ci credo neanche io, ma mi mancherà.
è tutto sbagliato, le basi, la velocità con cui l'ho intrapreso, forse anche le intenzioni erano sbagliate, ma è pur sempre parte di me, un piccolo passo verso quella che una volta avrei definito indipendenza; verso quella che sembrava la mia libertà, e che invece si è trasformata in una semi prigione.
Alti e bassi si sono scontrati in questo mio frammento di vita, un esplosione iniziale e una discesa inesorabile verso un baratro in cui avei voluto scomparire definitivamente. poi la ripresa, la ricaduta, e ora la semifelicità e la semi tristezza che si scontrano dentro di me.
lascio un qualcosa che mi ero creata, lascio un pezzettino di vita, ma si sa, chiudendo una porta si apre un portone. e cosi via.
anche se è sempre triste.
tristezza per il futuro?
o per aver abbandonato un mondo nuovo che stava cominciando a piacere?
sarà..
eppure mi mancheranno molte cose, la metro, le sue infinite scale mobili, salire le scale e trovarsi davanti il duomo, bellissimo e potente, zara, h&m, burger king, i panzerotti con la mari, i fighetti/e dell'università (l'uni per niente-__-), la mia casa e la mia semistanzetta, davi, mari, la doccia e il bagno rosso, le tovagliette per mangiare, le posate fighe di plastica che si squagliano a trenta gradi, i pullman che non arrivano mai, l'esselunga, maciachini e i suoi "abitanti", mamma coop, e tutto cio che mi ha fatto sorridere e piangere in questo pezzo di vita. e soprattutto loro, i miei compagni d'avventura, gli altri tre sardi.
non tremo, ma un pezzettino di me se ne va.
ciao, mi mancherai, si.

edit: auguri Peppe :*

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi spiace che sei triste.
Grazie per il commento, CIAO!!!

Anonimo ha detto...

si...questa si chiama "saudade" .. per una nostalgica come me questo post riesco a capirlo bene...empatica a stecca :) su con la vita ciàh

Anonimo ha detto...

..sigh sigh..xò luglio arriva in fretta..dai..arrivooooo

Maura ha detto...

Capisco cio che provi, abbandonare una parte di vita per intraprendere il futuro in modo diverso, in un posto diverso, ma come tu stessa dici, chiusa una porta si apre un portone, e se avrai nostalgia di Milano saprai dove prenotare le prossime vacanze...

Idero ha detto...

dai bibi non essere così tragica, hai comunque tanti amici qui e io che ti aspetto per prenderti in giro :) dai a presto

Biby__ ha detto...

grazie a tutti :D

Anonimo ha detto...

sei tu che te ne vai?
Qualcuno è partito?
Sono tarda. Ma il post è bello. Molto.

Biby__ ha detto...

sono io che vado, anzi che sono andata...
è la mia prima esperienza fuori casa, ed p stata molto sofferta, ed è finita e son triste!!