28 aprile 2007

senza titolo

nevicava.
la fredda temperatura della sera invernale faceva ricoprire tutti quanti. tutti seduti nei bar o nei piccoli locali che danno sulla strada, in cui ogni persona beve la sua cioccolata in vetrina, in compagnia di un caro amico.
la gente le veniva contro, una massa indefinita di carne umana che vagava dritta, con gli occhi fissi nel vuoto, e lei, si sentiva l'unico essere pensante nella folla morta, fino a che il suo sguardo incontra due occhi vivi.
non più occhi velati di tristezza e freddo, non più persone mono espressive.
era li, e la sua faccia mutò per accogliare un sorriso.
-ehy- disse lui, -ma guarda un po chi si vede-
-ma che ci fai qui?- rispose la donna, con un'espressione felice e rintontita.
-sono in viaggio, a trovare degli amici-
-è incredibile, deve essere da circa mille anni che non ho notizie di te-
-tu? come te la passi?
-beh io ho lavoro e vivo qui, ormai da un po
-si si comunque è davvero passato tantissimo-
-si, dall'estate 2010 ho avuto casini enormi con la laurea ecc, e quindi non avevo tempo di uscire o comunque sentire gli amici-
-io mi son trasferito subito dopo un po, quell'anno stesso, avevo bisogno di cambiare
-e in patria? sei tornato qualche volta?-
-poco, durante le feste, ormai la mia vita è altrove, ma in un futuro, chissà...-
-si, lo stesso per me, ormai da quando non ho più nessun'affetto laggiu torno raramente, a volte mia sorella viene qui a trovarmi, e basta cosi-
-no io non ho ancora trovato una sistemazione, ma stavo pensando di stare qui un po, è bello qui-
-si, si sta molto bene, dai rimani, che andiamo a prendere un caffe insieme delle volte-
-certo, è bello incontrare qualcuno di conosciuto in una folla cosi enorme-
-gia, vado, lasciami il tuo numero-
scritto il numero del telefono.
lasciarsi, e voltarsi per vedersi un altra volta, sorridendo.

8 commenti:

Quintin ha detto...

ma quello che lei non sapeva era che lui, nel tempo che non si sono visti, era diventato un pericoloso stupratore assassino sadico torturatore violento sporco e brutto.

- to be continued - (?)

Biby__ ha detto...

uff io lo volevo far continuare, ma romantico, tu devi sempre rovinare tutto e alla fine ci ficchi i tipi che ammazzano i due amorosiii sigh

Quintin ha detto...

ahuahauha ma no, dai, questo è solo un finale alternativo! continualo.. basta che non lo fai diventare doson cric, che allora sono costretto a protestare

Biby__ ha detto...

ma dosonscric lossai che non mi piace, al massimo lost che si scopre che sono degli esperimenti per il comportamento umano.. boh vedremo..
saluti dalla mia collega la mariii hUAHuauAHUa

Quintin ha detto...

mari occhio, eh.. cazzotti

Anonimo ha detto...

ehm..cazzotti a chi?!

Quintin ha detto...

quello lo vedo io

Biby__ ha detto...

ahuahuhauhuahua
cazzotti live quest estate :°D