09 aprile 2007

La festività alternativa che volevo....

Al ritorno dalla pasquetta 2007 ho il sorriso.
questa pasquetta durata sette ore all'incirca è stata perfetta.
organizzazione-lampo in messenger con dario e due messaggi con dino per confermare il fatto che ci saremo incontrati a sangio l'indomani.
a mezzoggiorno partiamo con la macchina di dario (risalente ad un età incerta) e ci dirigiamo al mc dove piddy e gio ci aspettavano. saluti e partiamo a sangio dove incontriamo dino.
partiamo a spiaggiarci come 5 disperati sulla spiaggia, accampati con teli e cibi vari.
il primo pensiero è appunto il cibo.
"vabbè, mangiamo tanto lo so che dino non vede l'ora!"
e cosi partono inesorabilmente i primi discorsi universitari.
"beh come va in università? esami" dice qualcuno, forse piddy o gio riferita a noi.
io: "va... lasciamo perdere che è meglio :)" e sto genere di cose.
l'università per quest'anno va cosi, piddy si trova benissimo, dario ha dato solo un esame e non va mai a lezione (sicuramente è cosi), dino va, gio in accademia a milano ok, anche se a lei manca oristano.
insomma un po di confronti con persone che affrontano le stesse cose, un giretto nel bagno di dino a sangio e prendere il sole sedute nelle roccie con dino e piddy che vuole a tutti i costi abbronzarsi, mentre dario in lontananza canta canzoni con gio. classico!
e poi i quesiti di logica e i ricordi delle feste insieme. come esser ritornati alla miticissima pasquetta, quella dove tuti avevamo passato "un bel pasquetta" e dove tutti ci ricordiamo il favoloso botto di alberto, dopo essersi scolato tre quarti di bottiglia di vodka alle 10 del mattino, e cacciava per tutta la spiaggia.
per non dimenticare i gavettoni di varecchina (bastardo) e il botto di valeria, spettacolare.
e raffo che intrattiene le amiche dei cugini di dino, che lo guardano estasiate mentre parla di politica come se fosse un opinion leader importantissimo.
e come non citare brianza alcolica e sheva che grazie ai loro bicchieri di troppo ci facevano piegare in due dalle risate.
oppure le cazzate in gruppone, perchè eravamo tantissimi, il casino per organizzare tutto, la mia insalata di riso buttata, tutto il cibo mangiato e tutto l'alcol bevuto....
ma sono solo ricordi. stupendi. ma ricordi.
ormai stiamo tutti crescendo davvero, e non ci saranno più pasquette favolose da filmare (piddy ha ancora il mio video della seconda pasquetta) con tanto di caccio.
le feste a casa di dino, ma chi le dimenticaaaaa, io ci son cresciuta con quelle feste! :)

2 commenti:

Quintin ha detto...

BB a B8

Biby__ ha detto...

no!