01 marzo 2007

Colazione Salata

Stamattina mi son svegliata, e mi son ritrovata a marzo, come per incanto.
solo ieri era febbraio, e ora gia mi ritrovo nel felice mese degli uccellini che cinguettano, delle rondini, dei fiorellini colorati e della primavera. insomma, è il mese dell'amore per antonomasia (almeno secondo me).
tutti "amorati" che ronzano di qua e di la.. tutte apine con il proprio fiore.
eppure non è per tutti cosi.
ci sono le persone innamorate e ci sono le persone che preferiscono, per diversi motivi, una vita solitaria e pacifica, senza dover rendere conto a nessuno del proprio operato, in ogni ambito, sia quello lavorativo che quello divertentivo (cioè durante lo svago, o meglio, quando si esce con gli amici, permettetemela una licenza poetica, di tanto in tanto).
bene. io, inspiegabilmente, faccio parte di questa grossa parte di persone che "preferiscono" (si fa per dire) stare da soli.
ed è proprio stamattina che mi sono alzata triste.
cosi, dopo i sogni che ti illudono, e dopo due ore di pensieri a letto, sono scesa a fare la mia colazione "salata", guardando paolo fox, che stimo tantissimo.
ma il gemelli era gia passato, cosi ho sentito solo sagittario, capricorno, acquario e pesci. vabbè dai, poco male. in finale come puoi affidare le tue prestazioni giornaliere alle stelle?
insomma la mia domanda è: come possono le stelle e gli astri e i satelliti dirci come andrà oggi la nostra giornata?
secondo l'inclinazione di saturno come si può sapere che oggi sarà una giornata stancante oppure che dovrei mangiare riso in bianco perchè mi verrà un forte mal di pancia? chi lo stabilisce.
e poi, è possibile che persone dello stesso segno abbiano cosi tante cose in comune?
io adoro paolo (nome a parte), ma come fa a sapere cosi tante cose, e soprattutto, come fa ad azzeccarle sempre?

paolo fox: giornata un po così per i gemelli, che dovrebbero stare attenti alle delusioni..
bibi: cazz
paolo fox: soprattutto in campo sentimentale. oggi vi vedo un po fiachi...
bibi: :|
paolo fox: ma non preoccupatevi, vedo ottimi cambiamenti intorno a metà/fine marzo.. ancora un po di pazienza..
bibi: che dio ti ascolti
paolo fox: per l'ambito lavorativo non preoccupatevi, avete avuto dei problemi, ma con la buona volontà di ottiene tutto
bibi: paolo... allora dai tu gli esami al posto mio!!!

ogni volta che sento l'oroscopo penso sempre a come due persone dello stesso segno possano avere più o meno le stesse giornate.
cosi io penso al mio migliore amico di quando ero piccola, roberto. anche lui era gemelli, non per altro dicevamo di essere "anime gemelle", ma lui è diversissimo da me.
a parte che ora non ci salutiamo neanche più e che abbiamo seguito strade diverse, ma anche prima, dico, eravamo diversi. abbiamo quindi giornate diverse, pensieri diversi, modi di vivere opposti, e quindi come è possibile questa storia dei segni?
forse ci stanno prendendo tutti per il culo, forse siamo immersi in un grande progetto controllato da paolo fox, forse ci sta analizzando tutti e ci fa giocare come in un grande the sims, dove ci sono le personalità impostate.
allora, chi sono io?

edit: questo ti piace, scienziato?

3 commenti:

Quintin ha detto...

uf perchè mi tiri in mezzo? :)

Biby__ ha detto...

perchè ho bisogno delle certezze, e solo tu me le dai!
uauahuahuaahu

mumucs ha detto...

bibi, mi spiace dirti una cosa:il mio oroscopo di tivusorrisiecazzoni prevedeva che io questa settimana avrei avuto disturbi allo stomaco o robe così. ed è andata così. due sono le cose: o l'oroscopo è una scienza esatta, oppure porta una sfiga della madonna.