28 febbraio 2007

L'alberello verde è mio amico

Mi sono comprata la chitarra, gia da due settimane, se non di più.
il suo nome era gia definito in partenza, cioè kelly, ed è stata battezzata con le gocce d'acqua che mi scendevano dai capelli bagnati, nel nome di kelly, piro e bibi.
Ora non resta altro che imparare a suonarla.
si parta dall'accordatura, poi un paio di accordi a cominciare dal La e afinire col Fa, e le varie progressioni in barree.
Quindi, avendo un insegnante degno di nota, sarà piuttosto probabile che un giorno diventi una chitarrista di gran successo (o su - cesso).

bibi: sto lavorando al mio nuovo album, penso che lo intitolerò "kelly's world"
manager: sei il mio idolo, senza di te saremo persi
bibi: grazie grazie, lo so.. vedrete che spaccherà. ci sono influenze della mai generescion, a partire da finley (inglisc version) e per finire con la duff (che è morta per coma etilico, troppa birra.). ai miei tempi erano queste le cose che piacevano ai gggiovani!
manager: si, appunto.. ma che ne dici di fare una bella cover del tempo?
bibi: uhm, pensavo la stessa cosa, magari qualcosa di vintage, come eros o la laura.. ma non so, sono tutti artisti che adoravo...
manager: l'importante è parecipare a sanremo..
bibi: minimo, quest'anno pippo mi ha gia contattata!!

e questa sarò io, fra non so quanti anni, dopo aver abbandonato gli studi per dirigermi verso una carriera musicale.
il piccolo problemino è che proprio io non ci son portata, per la musica. vado ad ascoltare, compro ciddì, mi sforzo di schitarrare e pianolare, ma io non ci riesco.
e poi non ascolto abbastanza musica. dovrei ampliare la mia mente musicale ascoltando molto altro, tipo roba metallara e più roba classica (ascolto gia i pincfloid, non va bene?) me lo dicono anche caterino e dino, e non solo loro. ma non potrò ascoltare ciò che mi piace? o no?
no, non posso, altrimenti non scriverò mai kelly's world, e se non lo scrivo? come faccio? tutti lo stanno aspettando in uscita nelle migliori bancarelle allestite dai bambini durante l'estate, quando vogliono svendere i giocattoli per farsi un po di soldi.
se no l'economia non gira, no? falla girare, compra anche tu kelly's world!
credo chq comunque, nonosctante tutta la pubbblicità, le vendite non saranno mai sufficienti per colmare tutte le spese alla sisa (mi fido solo della sisa, io, poi il logo dell'alberello verde con i capelli permanentati che sorride mi sta simpatico) che dovrò fare per cibarmi, perchè ormai è risaputo che mangio troppo.
quindi dubito che sfonderò nel mondo della musica.
beh, sono a buon punto. almeno un paio di cose le sto eliminando!

edit #1: ringrazio quintin per avermi dato delle dritte sul titolo con una carezza.
edit #2: saluto stramo che la prossima volta che vedrò mi dirà "ma nn avevamo fatto un discorsetto? ho letto nel blog.. bla bla bla.." dai stramo... in finale posso nominarli vero? :)

7 commenti:

mumucs ha detto...

dio mi perdoni, perchè stramo non lo farà...io non ho mai ascoltato i pink floyd e detesto i queen...però se vuoi ampliare accattati coltrane e là ti parte l'amore vero.

Biby__ ha detto...

anche io odio i queen, e odio quanto sono verenati, come se mercury fosse il dio della musica.. :|

Anonimo ha detto...

oh silvana!
guarda ke qui abbiamo già iniziato da un pezzo..manchi solo tu!
ciau

Biby__ ha detto...

lo so gazzzuuuuuu.. oh me li passi tu gli appunti vero? :D

Quintin ha detto...

a me il titolo che hai dato non piace :)

Biby__ ha detto...

manco a meeeee, eppure ho seguito i consigli del maestro!!! ma il risultato è pessimo...non sarò mai una scienziata della comunicazioneee :(

Quintin ha detto...

eh.. ci vuole calma e sangue freddo uo-oo-oo