12 febbraio 2007

La Morte Dei Dinosauri

di notte, quando non dormi per varie cose, non sai cosa fare.
ieri vero l'una son scesa giu a cercare un po di cibo (vedi il post precedente), e, mentre mi nutrivo delle poche cose commestibili e pronte che ho trovato in frigo, facevo un po di sano zapping televisivo.
dopo un giro di tutti i canali ho fermato il tubo catodico, e tutto l'ambaradan ad esso connesso, su raidue, sul tiggì di raidue, sempre lui, che mi offre spunti divertenti.
dopo un paio di attimi di sfilate newyorkesi c'era un intervista in studio. non mi stavo interessando, poi però, sentendo il libro che stavano pubblicizzando mi sono incuriosita. il libro in questione è "la morte dei dinosauri", e, da quel che ho sentito dire dall'autore Sergio Valzania (nome che mi sono subito appuntata su un foglio) e dalla giornalista che lo intervistava, è un saggio sui mass media e sulla morte della comunità pretelevisiva, e di quanto la società cambi in relazione a fattori come la televisione, appunto.
l'autore, in poche parole, diceva "è colpa della televisione", "i mass media distruggono", o almeno questo è cio che ho capito io.
ma scusate, come si puo scrivere un saggio contro la società moderna e contro i mass media, se poi tenti di pubblicizzarlo proprio dove non vuoi che arrivi quel messaggio, o da dove parte l'odio (suppongo)?
come si può scrivere contro il nemico e poi andarlo a trovare?
forse non ho capito un cazzo io, ma questo è ciò che ho appreso.
non possiamo fare a meno dei mass media, ormai ne siamo tutti drogati. anche chi tenta di evaderne, come vedete, ritorna sempre li.. ah Erich Erich*, come avrei voluto conoscerti!!!!

edit#1: oggi i sono informata su gugol su chi sia Sergio Valzania, e ho letto un po di cose. non metto in discussione cio che scrive o cio che fa, ma ho solo voluto sottolineare quanto noi dipendiamo da questa infernale industria culturale. farò di tutto, cmq, per leggere questo libro di valzania.
edit#2: Erich Fromm, il mio eroe
edit#3: mi meraviglia che cercando Sergio Valzania non sia approdata nel blog di mumucs hsaushausau

4 commenti:

Quintin ha detto...

i dinosauri non sono morti, leggiti Anonymus Rex di Eric Garcia

Biby__ ha detto...

ò_O ma in questo caso i dinosauri sono le grandi masse di persone "pretelevisive", oppure i grandi mass media..
cmq nn veri dinosauri! nn capisci mai niente mio cro V

mumucs ha detto...

ahuhuahua perchè!perchè sarebbe dovuto arrivare nel mio blog!!ahuahuhauhua! comunque io sono drogata di tv, ma mica scema. io la tv la guardo , mica mi lascio educare da lei!suvviaaaaaaaaaaa!!!

mumucs ha detto...

dimenticavo. so benissimo chi è valzania^_^