12 febbraio 2007

Acquistando...

nelle lande desolate dell'iper standa, oggi, con l'amico Peppe, ci aggiravamo attorno agli scaffali dei libri della, appunto, libreria dell'iper standa. non erano impolverati, e noi non li dovevamo spolverare cosi come si fa in ogni film che si rispetti. ma ci suscitavano la stessa reazione, cioè quella del "uau".
non per tutti, si intende, ma per molti si, ricordando Freud, Fromm, Baudelaire, Nietzsche, Jung, Leopardi, Pirandello, Machiavelli e altri ancora, che non potrei elencare perchè troppi!!!
la mia vena, inesistente e vogliosa di crescere, culturale era felicissima e mi stressava tutta l'ora:

Vena: dai dai, prendi quello di fromm che nn lo hai, ah e ricordati che ti sei ripromessa di leggere i fiori del male!!
Bibi: si, ma lo sai che alla fine nn li leggo mai, che nn ho voglia!!
Vena: ma cosa!!se lo hai vedi che lo leggi, vai nel reparto narrativa
Bibi: uhm no, vorrei qualcosa di sociologico.. lo sai che mi piace :)
Peppe: guarda cè jung!! quelo di cui ti parlo sempre!!!!
Bibi viene coplpita da un titolo... "Psicologia dei Fenomeni Occulti", prende il libro e leggendo frettolosamente quello che cè scritto dietro si decide a prenderlo
Bibi: ceee bellooooo!! preso!
Vena si gonfia e gonfia e gonfia
Bibi da uno sguardo al reparto muisca poi a quello narrativo, non soddisfatta raggiunge peppe, al reparto davanti, che è più o meno filosofico
Peppe: è questo quello che mi dicevi di fromm? (riferito ad avere o essere)
Bibi: no, quello che dico io è fuga dalla libertà, ma anche avere o essere è stupendo!!
Vena: certo, è del tuo mito, ma guard aun p chi cè la!! Nietzsche!!!
Bibi: :O :O :O Niceeeeeeeeeeeeeeee.. nooooooo cosi parlo zarathustraaa! nn possono farmi una cosa del genere!!. aggiudicato, anche questo.
Vena: yeahhhhhhhhhhhh
Cassiera: grazie (senza voce)
Bibi: arrivederci :D

Eh si, non mi sono trattenuta proprio, e mi son comprata ben due libri.. tutta cultura, e mi piace ;)

Nessun commento: