21 febbraio 2007

La Caduta dell'Impero

ci risiamo.

non ricordo l'ultima volta che sia capitato, doveva essere agli inizi degli anni 90, forse con d'Alema, nn so, ero troppo giovane per ricordare.
ma ricordo tutta la satira attorno, e ogni scena che si ripeteva, forse come oggi stesso. il governo di sinistra è caduto.
cosa significa caduto? nn credo voglia dire che tutti i ministri e il primo ministro facendo un giro sul lago di como siano caduti al suo interno, ne che la maggioranza sia rotolata giu dalle scale dopo una delle solite risse che avviane in parlamento.
credo che da parte della mia ignoranza politica sia successo che la totale e storica divisione della sinistra si sia fatta sentire ancora una volta, in italia, l'unico luogo dove esiste una destra più o meno unita e una sinistra che è più frammentata di un budino in un frullatore messo alla massima velocità.
Non mi aspettavo, sinceramente, una caduta cosi precoce, e invece è arrivata con le dimissioni di Prodi, il nostro amatissimo presidente del consiglio.
e lui che aveva fatto per noi? quali erano i presupposti per tenere saldo il governo per 7 anni?
aveva stilato con l'unione (che chiamarla cosi era solo una presa per il culo a loro stessi e a noi, vista la DISunione che c'era all'interno) ciò che avrebbe promesso agli italiani, fra cui, in pole position, il fatto delle pensioni, del ritiro delle truppe italiane, e, ovviamente, mettere l'economia italiana sulla buona strada, punto fondamentale.
e lui che ha fatto?
ha ribadito che avrebbe lasciato le truppe in afghanistan, ci ha promesso una bella base Americana a Vicenza (mio padre usa la scusa che questaserve per il dialogo con gli usa, che senza di loro siamo morti, mentre io la interpreto come l'ennesimo lecchinaggio e l'ennesima dipendenza da loro, non un dialogo, ma una dipendenza), e si è dato da fare per trasformare il nome dei Pacs in Dico, argomento di altissima importanza morale e politica.
insomma ha fatto ciò che avrebbe fatto una destra chiunque, anzi, forse Berlusconi l'avrebbe fatto meglio.
e quindi mi domando, ma che ci sta a fare una sinistra, che fa casino e che poi fa le stesse cose che farebbe la destra? dico, che ci serve avere una sinistra disunita se tanto cè la destra?
ormai nn esiste più un opposizione, anzi, nn esiste da 60 anni. ogni volta che penso alla sinistra penso al film sull'omicidio Matteotti, ed alla scena in cui tutti gli esponenti della sinitra, compreso Gramsci che ricordo perfettamente, sono seduti ad un tavolo e discutono con idee discordi fra loro. Gramsci che ribadisce la voglia di una sinistra più unita e una rivoluzione fisica contro il fascismo, e gli altri che, sfottendolo, gli ridono in faccia.
e credo che la situazione non sia cambiata per nulla da quel lontano giorno. la sinistra è cosi. quella italiana.
cosa voterò alle prossime elezioni? destra, sicuramente.



12 commenti:

Andre ha detto...

ahauahahhuauhahau biba che parla di politica!! ma che oohh!! bacio

Andre ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Biby__ ha detto...

andre ti voglio bene, e tonietto arru è mosconi
aauahuahauahu
senonbestemmio!!!

Anonimo ha detto...

Hai le idee un pò confuse mi sa :|
Le cose non sono proprio andate così.... per quanto riguarda la base di Vicenza soprattutto... la costruzione della base era già stata decisa dal governo precedente e cambiare le carte in tavola avrebbe aperto un'incidente diplomatico con gli USA, senza contare i problemi in sede NATO.

Per tutto il resto, nonostante le difficoltà data dalle piante grasse rifondarole e con di quelle con la rosa nel culo il governo Prodi si è comportato ragionevolmente bene. Innanzitutto con le liberalizzazioni (che non sono ancora finite), con il riconoscimento delle coppie di fatto (che probabilmente ora andrà a farsi friggere), con una politica economica sì di rigore ma anche funzionale a rilanciare l'economia, con i finanziamenti per la ricerca sull'energia solare (di cui non si è parlato) e con gli incentivi all'utilizzo di fonti di energia non inquinanti, come il predetto solare.

Persino il tanto criticato indulto non era opera sua... era una legge fortemente dal parlamento intero e non proposta dal governo.

Purtroppo in TV sono passati solo i litigi e la disunione interna e non le informazioni sul reale operato.

Beh... che devo dire... buon Nano a tutti.... speriamo che si pigli almeno Mastella così ce lo leviamo dalle palle.

mumucs ha detto...

ma bibi, forse sei un pò confusa...se non altro perchè...DOVE CAZZO LA VEDI LA SINISTRA??
ahuhauahuhuahuaahuahu

alla fine il nano ce lo meritiamo proprio eh!^_^

skippolo ha detto...

votare cdl alle prossime elezioni?..... NEIN! sembra un pò una presa per il culo, ma il MAI è una certezza!

Biby__ ha detto...

ex, ti amiamo tutti.
mumu, io sinistre italiane nn ne vedo, ribadisco infatti che un opposizione nn esiste in italia, che la sinistra fa le stesse cose della destra, ma male
skip: il mai è una certezza anche per me, ma nn possiamo continuare con questa stupida rappresentanza.

mumucs ha detto...

apppunto, non ce n'è sinistra. nessuno ha mai detto che c'era. vabeh, qualcuno si, ce lo vuole far credere...ma votare a destra dio mio nooooo......!!!!VOTA MUMUCS ALLE PROSSIME ELEZIONI!!


(vediamo se ho messo i tag correttamente...)

Biby__ ha detto...

ma se alla fine siamo costretti a vedere che le cose che fa la destra son le stesse della sinistra.
sono io la prima ad essere fedele alla sinistra, ma quella italiana mi fa incazzzare

complimenti a mumucs!!! onorificenza informatica !!

Tharon ha detto...

Credimi... la sinistra non fa cose uguali alla desta. Non ce la fa... ci prova eh, ma non ce la fa... a destra sono inarrivabili. (Mastella a parte, lui in effetti si attesta su buoni livelli di equivalenza)

mumucs ha detto...

hai visto che sto imparando???ghghghg piano piano, in fondo ho solo ventisette anni!ahuhuaahuahuhua

Biby__ ha detto...

imparerò anche io qualcosa di politica, forse.. in fondo mi piacerebbe iscrivermi in scienze politiche,,, auhauahuauaua