23 febbraio 2007

Che dire...

Che dire quando senti che stai cambiando dentro?
quando rifletti un paio di secondi, pensi ad un anno fa e dici "ah ero così, e ora sono cosà, ma come facevo prima, perchè la mia psiche era cosi diversa?"
relativamente, questa domance cè la siamo posta tutti, o almeno credo.
cambiare è d'obbligo, scegliere è complicato, sbagliare è umano.
e allora perchè mille paranoie, perchè mille domande?
oggi rivedrò i miei compagni di classe, la mia quintaenne, chissà quante lacrime, quanti ricordi, e chissà se ci saranno tutti. già manca Raffo, e questo non va bene.
mi servirà questa serata, a ricordare come ero, a ricordare quel che ero, e a scoprire ciò che sarò, perchè le amicizie solide nel tempo servono ad aiutarti ad andare avanti, e soprattutto a spronarti verso un futuro migliore.
non vedo l'ora di rivederli tutti cosi uniti, come eravamo neanche un anno fa, allegri e delle comunissime teste di cavolo liceali che non avevano voglia di studiare 20 pagine e rimandavano ad oltranza dei compiti di letteratura rubati dai prof.
bei ricordi.
è bello pensare a quando ridevi felice, a quando la mattina con due occhiaie assurde andavi a scuola dicendo "BASTAAAH" e appena entrata in classe aspettando le due ore della macis, ti sedevi nel termosifone, con le altre e con gli altri che venivano a rompere. infondo ci piaceva cosi.
molte saranno le facce cambiate, molte saranno le distanze, lo so. e questo mi farà capire molte cose, e crescere un pochettino di più.
ma l'importante è ritrovarci, ricordando ieri e divertendoci oggi.

edit: ringrazio la quintaenne per i 5 meravigliosi anni insieme, vi amo, ragazzi.. :°)

2 commenti:

Andre ha detto...

Milano. Circa 9 e mezzo di venerdì sera..
Analisi e Algebra andati.. Studio Fisica..
..e non sono alla cena della quintaenne..
peccato veramente..
alla prossima!

ciao BiBa..
bacio

Anonimo ha detto...

beati voi, io sn qui a pisa e cmq sia la 5m nn vedrà mai una reunion.. :(