25 dicembre 2006

Merry Christmas

e anche quest'anno è arrivato questo giorno, il 25 dicembre, che, per gli amici, è conosciuto come "natale", anzi, "Natale", perchè è nome proprio.
questa festa che ci porta tanti regali, tanta beneficienza, tanta pace nel mondo, che ci fa diventare più buoni, e che ci butta addosso quella polverina magica che ci rende speciali almeno una volta l'anno... si... ed io sono babbo natale... :|
una parte del mio "odio" natalizio è questo.. la tradizione. perche una volta all'anno sono obbligata a fare regali, ad andare a messa (vizio che ormai non ho piu), ad andare a pranzo da mia zia, a sentire l'aria di questa tradizione che mi opprime. nn voglio fare la parte dell'asociale, burbera che odia queste cose. io nn le odio, ma queste cose opprimenti mi disturbano, nn so perche, ma mi disturbano :/
certo, è sempre bello festeggiare, almeno avere una scusa per stare con la famiglia, anche se sinceramente nn sento uno spirito familiare unito qui da me. sembra tuttto falso, della serie "lo faccio perche è giusto farlo", ma chi lo dice cosa è giusto o no, don murru alla messa delle nove? no perche se lo dice lui allora è l'opposto ad essere giusto. ops. ho riusato sto termine del cazzo... ecco cosa mi fa il natale, mi fa scraniare alle 3 di mattino del 25 dicembre 2006 davanti ad un pc, ascoltando carmen consoli in attesa di contatti da stressare. comunque parte dei miei compiti natalizi, e anche il migliore (dare/ricevere regali), è quasi compiuto... ho aperto il regali di mari, il portafoto, quello di chicca, i pantaloni, quello di vale e anna, le creme e i bagnoschiuma e il set di bagnoschiuma di doc e dino. e sono felice di avere delle cose da guardare/usare che mi facciano pensare alle persone a cui voglio piu bene... dai, alla fine il Natale lo ha qualche aspetto positivo, d'altronde è sempre un giorno di vacanza :P

1 commento:

mumucs ha detto...

a me piace scartare i pacchetti. e quest'anno vedere la piccola della famiglia con tutti i giochi nuovi...è una bella cosa il natale. perchè gesù bambino, io l'ho conosciuto, è un tipo davvero simpatico.