29 ottobre 2008

Occhi aperti, anche di notte

sono le 5, 52 e sono sveglia.
a quanto pare è sveglio anche il palazzo di uffici di fronte. saranno le pulizie, oppure la sola voglia di mostrare a tutti che "loro lavorano sempre".
mi sono affacciata alla finestra, notando che anche cagliari è sempre sveglia.
le luci, le macchine, i camion.
le persone si alzano presto, ma io no, io non devo alzarmi a quest'ora.
devo alzarmi più tardi.
magari più in la la mia sveglia sarà alle 4.00, quando la mia laurea non servirà a nulla e dovrò andare a pulire gli uffici di fronte per mangiare.
passa un autobus, sono svegli anche i conducenti, a quest'ora.
ho letto i post di milano, di ormai due anni fa, e mi è venuta una nostalgia per quella voglia quasi maniacale di scrivere tutte le piccole cose sul blog, di postare ogni movimento. ora quella voglia non c'è più, è nascosta anche la voglia di andare contro il sistema, quella che un po' mi caratterizza.
non ho voglia di manifestare, occupare è una cosa inutile, e sfotto chi lo fa nella mia università.
non c'è l'ideologia di un tempo, non c'è la voglia, la vera voglia di cambiare. in me non c'è più. sarà evoluzione o devoluzione?
fra quattro ore andiamo a fare lezione davanti all'unione sarda, per smuovere un po' di coscienze, per far arrivare il messaggio al senato.
riconosco il bel gesto, ed anche la mia voglia di farlo. sono contenta di essere un minimo attiva, ma ormai non credo più nella rivoluzione.

1 commento:

Dida ha detto...

Stai solo crescendo...