01 agosto 2008

Tutto per domani

valori particolari e universali, soggettivi e oggettivi.
Lo stare bene con se stessi a che categoria appartiene? cosa è rilassante più di ogni altra cosa per una persona? non una persona normale, quelle sono stronzate psicologiche che vengono sfruttate per considerarci anormali e quindi procurarci stress. non siamo normali, noi siamo persone e basta.
e cosa ci rilassa a noi persone? una vacanza al mare? una spiaggia? per carità, a me il mare stanca come non mai. la sabbia e la salsedine mi distruggono, ma mi divertono. si divertire si, ma non certamente rilassare.
l'alcol non mi rilassa.
molti si rilassano col sesso, ma come fanno.
per alcuni rilassante è andare alla ricerca del profumo top da usare in estate, quando io i profumi li odio e li tengo nelle loro belle boccette di vetro sopra l'armadio, piene da un anno.
per certi il cinema è rilassante. a me il cinema tuona. soprattutto i film d'azione.
rilassante cosa è? è soggettivo e non universale.
rilassarsi è annullare. rilasciare. ammorbidire. stendere.
rilassante per me è tornare a casa e mettere in disordine la camera.
buttare i vestiti per terra e prepararsi per la notte calda estiva, alzare la tapparella con il pensiero di svegliarsi l'indomani con il sole o la pioggia, con il regalo che la natura ci fa ogni giorni, con la rinascita.
rilassante è il pensiero che si fa prima di addormentarsi. il mio pensiero va alle poche righe che riesco a mettere insieme, alle composizioni di lettere che nascono nel dormiveglia e che mi fanno dormire col pensiero che il giorno dopo le metterò sulla carta. quel pensiero mi fa riposare bene, ma il giorno che segue non sono mai in grado di trascrivere quei pensieri magici.

Nessun commento: