09 settembre 2007

Santa Bibi da Oristano

non cè la faccio a resistere.
è più forte di me, ma leggendo qui ho pensato che questo lo devo scrivere anche io, e subito.
non me ne voglia la carissima Alice (siamo sulla stessa lunghezza d'onda e lei è fantastica), ma devo fare un urlo liberatorio per liberarmi di una cosa che odio davvero. un odio che mi è stato forse un po' contagiato da Raffo, ma che non mi abbandona. lo sento mio.

ogni volta che una persona viene uccisa ed al tiggi fanno un'epopea della durata doppia di quella di tutte le serie di beautiful mi viene una rabbia dentro.
non sono cinica, non è che non rispetto la morte di quelle persone, anzi, mi dispiace per loro e per i familiari, ma dico:
a noi, che cazzo interessa delle persone che vengono ammazzate giornalmente?
cosa me ne puo' fregare del decesso di un tipo che non ho mai neanche visto in vita mia?
e tanto meno perchè farlo santo solo perchè è morto?

mi dovrò preparare quindi a diventare santa anche io, un giorno.

alla mia morte tutti piangeranno, e ormai in quell'anno annunceranno ogni singola morte al telegiornale.

"oggi ci lascia con amarezza Barbara P, è morta"

e qualcuno pinagerà, per me, qualcuno che neanche sa che faccia ho, piangerà, qualcuno come fa mia madre ora piangerà. e questo qualcuno avrà una figlia che come me ora manderà a fanculo la propria madre.

senza dimenticare le orde di vip (very important pirlas) per cui tutti piangono e per cui tua sorella dice "era come uno di casa"...
...
ma per favore..
basta.
Gigi Sabani non era uno di casa, era un coglione qualsiasi.
Luciano Pavarotti non era il lirico migliore al mondo, era un ciccione pieno di soldi.
Barbara Piroddi (io) non è una stronza, dice solo la verità, e la verità è che cè troppa ipocrisia, troppa.

12 commenti:

Stuva ha detto...

amen

HaRLoS ha detto...

cazz bibi ho scalato la vetta tra la lista dei blog ahuahaua :)
comunque mi da ancora più fastidio sentir parlare ogni giorno della vita dei vip...maccheccazzo ce ne fregaaaaaa

Dida ha detto...

Lucianone non era solo un ciccione pieno di soldi...forse non il migliore tenore del mondo (e non sarei sicura nemmeno di questo!)ma sicuramente nemmeno uno qualsiasi!

Anonimo ha detto...

non posso evitare di applaudirti!

Anonimo ha detto...

dida: mi sa che non hai capito il senso del post.

Biby__ ha detto...

stuva: che IO sia lodata

harlos: ma nn sono in ordine di importanza i blog solo che mettere le immaginette è un casino e ho voluto mettere prima quelli che conosco poi quelli che non conosco ^__^

dida: io non ho niente ne contro sabani ne contro pavarotti che poteva essere anche la persona migliore del mondo. ma ora tutta questa venerazione mi sembra proprio fuori luogo. e la fanno per chiunque. per non parlare ora delle questioni dell'eredità. certo che ci interessa eh.

alice: lo sapevo che mi avresti capita ^_______^

Dida ha detto...

Credo di aver capito esattamente il senso del post:ti sembra eccessiva la sviolinata commemorativa post mortem.
La mia risposta era:magari è eccessiva,ma in fondo non è morto uno qualsiasi,non è morto Ziu Ciccittu di Narbolia,è morto un personaggio che è divenuto un simbolo dell'Italia nel mondo,a dir poco.Quando è morto Versace era accaduta la stessa cosa,eppure non trattavasi proprio di un santo.Idem Marilyn Monroe,Andy Warhol,Kurt Cobain,Jim Morrison,Lady Diana(ecc...si potrebbe andare avanti per ore),tutti personaggi che dopo la morte hanno ricevuto una laica beatificazione terrena a torto o a ragione.Tutti comunque sicuramente persone non comuni,che qualcosa (di buono o no,punti di vista) devono pur averlo fatto per meritarsi tanta attenzione e commemorazione.Morisse domani Ziu Ciccittu,il mondo non ne sentirebbe certo la mancanza,nè di lui nè della sue opere(!).

Spero di essermi spiegata :)

Biby__ ha detto...

si si ho capito in pieno e comunque ho citato sabani e pavarotti perche ora si parla di loro. volevo comunque dire anche se sono stati personaggi di culto importanti o no, buoni o no, santi o no comunque questa quasi santificazione secondo me è solo un ipocrisia. per esempio dopo la morte di sabani subito tutti i telegiornali che dicono "era stato accusato di pedofilia (o non ricordo che) ma ingiustamente" come se fosse un santo, come se fosse impossibile. ma nn lo dicono prima della morte, no, lo dicono dopo. tutte le persone dopo che muoiono diventano dei santi, e secondo me è altamente sbagliato.
bisogna venerare la vita non la morte!

Dida ha detto...

Si, nel caso di Sabani hai perfettamente ragione. Era stato accusato di uno scandalo tipo vallettopoli (sesso in cambio di lavoro), ma poi era stato scagionato. Solo che la sua carriera è precipitata nel baratro e non si è più ripresa. L'ipocrisia sta nel fatto che ora che è morto si sottolinea l'ingiustizia che ha subito, ma quando era vivo nessuno gli ha più offerto lavoro.
Ma per Pavarotti è tutta un'altra cosa (non è il caso di ripetermi!).

Biby__ ha detto...

si è ovviamente tutta un altra cosa, io non ho nulla da ridire su pavarotti anzi riconosco che è statp un grande.. pero la venerazione e il continuare a parlarne è troppo forte.. cioè alla fine si cade un po anche nel "i fatti vostri" visto che si parla anche dell eredità e cavoletti vari

Anonimo ha detto...

trovato un pelo pubico in un fiumiciattolo distante poche centinaia di chilometri dall'abitazione della povera claudia poggi, si sta indagando per capire se può appartenere a un suo amante che ha causato la rottura col ragazzo e la furia di quest'ultimo per farla assassinare... tutto il rispetto per i morti... ma sti giornalisti hanno rotto il cazzo!!

Biby__ ha detto...

chi è claudia appoggi?