03 agosto 2007

and the winner is...

se cè una categoria di persone che odio profondamente sono gli ospiti.

sono loro, i vincitori assoluti. gli ospiti.

gente estranea che si presenta a casa tua incurante del fatto che premere il campanello per tre quarti d'ora di fila non è piacevole, soprattutto se sei concentrata su qualcos'altro, e se stai facendo i cazzi tuoi.
squillate per due tre secondi massimo, insomma. si tratta solo di buon senso.
ma quello è solo l'inizio di tutto lo strazio che viene dopo, fatto di educazione forzata, sorrisini, domande del cazzo, risposte monosillabiche per non indurre altre domande del cazzo, complimenti che sono più finti delle tette di pamela "baywatch" anderson, torte di mia madre, cumbidi vari (cumbidare = offrire), stare con quella gente per forza se no poi "barbara sei una maleducata, e sembra che noi genitori non ti abbiamo insegnato un minimo di educazione".
per non parlare dei saluti e dei classici bacini forzati.
sticazzi, insomma.
per questo sono felice di avere una casa a due piani.
appena sento passi che si avvicinano, gente giù o che passeggia con modo inquietante nel marciapiede di casa mi rintano in camera e mi rinchiudo, magari facendo anche finta di dormire.
sono areste, lo so, peggio di un gatto.
che tra l'altro è il mio animale preferito!
ma non cè da considerare solo il dopo. no, carissimi.
anche il prima, il pre-ospiti è ancora più stressante.
giornata intera di mare, torno alle nove a casa. stanca morta.
letto.
voglio solo dormire dormire dormire e dormire ancora.
h.8.30

"ahhhhhh ehhhhhhh hiiiiii ohhhhh uhhhhhh"

è mia madre, cazzo.
con quelle sua urle isteriche da checca acida.

"dove me l'hai messo il vestito cristina me l'hai ritirato tuuuuuuuuuuuu"

perchè lei le sue cose non se le ritira, anzi perchè npon si ricorda dove le mette, le cose.

"ma che cosa???!!!! guarda che è dove l'hai lasciato"
"ahh.. no perchè non ho voglia di mettermi a cercare, capito???"

ormai era già incazzata e nervosa, non poteva tradirsi.
mamma ma perchè inviti la gente, se poi diventi acida come non so cosa??
a mio discapito, ovviamente.
acida come un limone, e un secondo dopo quando vede gli estranei muta completamente, diventa la persona più gentile del mondo, mi chiama amore, tesoro, mi sfotte con gentilezza per la storia dell'università, che se lo fa un altra sola volta prendo il tavolo e glielo spezzo in testa.
mi dice "dai amore ne vuoi di torta?"
no mamma, cazzo non ne voglio di torta mi fa schifo, non l'hai ancora capito che mi fa cagare quell'impasto che fai tu e che metti in forno e che riempoi di liquore e marmellata? lo odio preferirei magiarmi un barfattolo di vernice, cazzo.

non l'ha ancora capito.

comunque è appena arrivata gente-tuono nella cucina di casa mia.
persone che urlano, che mi fanno diventare isterica.

amici di famiglia.
e la loro figlia amica di mia sorella (anche amica mia in infanzia, un infanzia che ormai non mi appartiene più), sta qualche giorno da noi per andare al mare, visto che lei è dell'entroterra isolano e grezzamente dualcheso (dicasi paese della mia madre che io o-d-i-o).

ora vado, mi attendono, devo salutare... -__-''


edit: fine in perfetto stile mUogorese, ciao a caterino e b0dom!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah, gli ospiti, brutta razza... quando so che deve venire gente a casa mia cerco sempre di uscire prima, la cosa che sopporto meno sono le visite improvvisate, magari di mattina, soprattutto di parenti, che sono i peggiori, le figure di m...a che c'ho fatto... ma va beh, mi sto dilungando troppo...

Biby__ ha detto...

quelle improvvise le temo, non le nomino neanche da quanto mi fanno paura!!
se poi devono sfotterti.. che vadano a fare in culo!!

Anonimo ha detto...

perchè vogliamo parlare del fatto che a casa mia c'è sempre gente che gira per la casa e della gazzarra mattutina data da mia madre e le amiche che mi strappa dalle braccia di morfeo e mi riporta in modo brusco alla realtà? mmm...mi sto rompendo ti capiscooooo >://///

Biby__ ha detto...

che filosofa****** a quando il menage con caterino?

Anonimo ha detto...

scusa se non mi faccio più sentire sono incasinatissima per l'esame del 3 settembre e sto aiutando in casa poi ti spiego...si dobbiamo programmare un incontro a 3..o in 4...HUAHUAHA ti aNo come sempreeee***********