20 agosto 2007

AlterEgo

sono un'eterna romantica, anche un bel po' sognatrice.
si lo so, chi mi conosce forse dice "ma che cazzo stai scrivendo?"
però lo sono, e lo ammetto senza vergogna.
sotto il velo da unfrada che mi maschera bene (spider man me lo mangio a colazione con i cereali dell'esselunga) cè un animo altamente e puramente romantico, fatto di tramonti (forse), di passeggiate presi per mano, di abbracci e di sorrisi teneri (-____-''' non ne posso fare a meno) che sono super celati dalle mie frasi spesso fuori luogo e dai miei sguardi schifati.

soggetto R: mi devi un tramonto
io: ok.

tramonto:

soggetto R: che bello (e se ne sta in silenzio a guardarlo)
io: ma se è solo il SOLE, lo vedi sempre
soggetto R non mi rivogle manco lo sguardo
io: uff
soggetto R: il mare è stupendo
io: ma se è solo acqua!!!!!
soggetto R: e tu sei SINGLE!!!

ma che ci posso fare, è una maschera che ora mi va a pennello, mi fa sorridere, no, anzi, mi fa ridere di gusto.
ci provo proprio piacere ad essere cosi, eppure non lo sono.
anche a me i tramonti piace guardarli in silenzio, anche da sola, e da sola mi piace osservare il mare e le sue onde che sbattono con violenza contro le rocce e formano la schiuma bianchissima in cui mi viene voglia di buttarmi.
ma non devo mai mostrare questo mio lato. perchè? ah boh. evidentemente son fatta male, sono falsa ed ipocrita, chissà.
oppure certe cose mi piace solo tenerle per me, mi piace avere i miei piccoli segreti, i miei piccoli spazi da condividere solo con me stessa e nessun'altro. mi piace stare sola con me stessa anche se in realtà io adoro la compagnia.
la vera compagnia.
non tante persone insieme a me con cui parlare, ma solo una persona, una persona con cui condivido tutto, una persona con cui sto bene. quella è vera compagnia. non conta la quantità ma la qualità, come per tutto (o quasi) d'altronde.
pian piano poi mostro la mia dolcezza, senza tralasciare ovviamente la parte umoristica.
una specie di dottor Jekyll e mister Hyde, infatti ho due soprannomi anche io.
oddio, credo di essere pazza, ma tanto qui siamo tutti un po pazzi, come dice il mio amato stregatto....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la verità è che non tutto si può dire agli altri. Altrimenti si rischia di venir presi per deficienti.

Anonimo ha detto...

Purtroppo non riesco più a stare solo io... E non riesco neanche a stare in compagnia... sì, credo di essere pazzo...