19 giugno 2007

Soddisfazioni

è bello quando hai studiato tutto il giorno Marx e Gramsci, magari non tutto il giorno, ma sempre un paio di ore che ti dovrebbero dare un minimo di felicità. perchè pensi "cavolo, ora so delle cose che sono importanti per sapere ciò che è veramente successo, per sapere come va il mondo oggi, per conoscere, insomma".

poi alla sera accendi la tv, in attesa di cenare e di guardare un film sui templari e il segreto del graal, e senti questa canzoncina.

"cu-cu-cultura,
prabapabarba
cu-cu-cultura
se non lo sai allora son guai
se studierai pabarbabara
cu-cu-cultura
ci vuole
cu-cu-cultura...
'GNURANTIIII"

e sentire il gabibbo, quella specie di babbo natale di canalecinque che ti urla in faccia e che senza ritegno ti da dell'"ignorante".
insomma ti dice che non vali niente, che sei niente, se non studi a dovere.
cioè se non sai chi è la nuova calendarina in voga nel 2007, se non sai chi si è sposato tizio e caio, se non sai in che spiaggia va in vacanza pinkapallina, se non sai che vestito aveva usato sempronia al grangalà, non sei degna di essere viva.
devi morireeee!!!
questa si che è la vera cultura moderna insomma.
bruciamo i libri, compriamo più riviste, diamo libero sfogo alla nostra sete di conoscenza leggendoci un bel numero di novella 2000 fresco fresco di stampa, con tutte le tette in mostra e tutti i nuovi trend estivi, senza contare le diete fai-da-te.
segui la dieta del limone acido, mangia tre chili di limone al giorno, vedrai come dimagrisci.
oppure la dieta a ore, mangia solo in orari prestabiliti, tipo solo per cinque minuti al giorno, ma mi raccomando eh non divorarti tutto il tavolo, se no non sarai in linea come quellechesivedonointivù che sono bone e snelle e che sono le nuove eroine del 21° secolo.
insomma fatevi un po di cultura, 'gnuranti!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

E scatarriamoci su veramente... tiro certe verze.

Anonimo ha detto...

E allora a maggior ragione:
viva l'ignoranza!

Anonimo ha detto...

però quel programma mi faceva ridere. Lo guardavo un paio di anni fa.
e' un po' come la vecchia corrida.