14 giugno 2007

domani è il 15 giugno 2007

cè stato anche un 15 settembre 2006, se non sbaglio, un casalecchio mancato con cusci, il primo, di due, nel giro di dieci mesi.
e domani ritornano.
tornano i pearl jam in italia dopo un assenza di 7 anni.
lo so perchè continuo a sentirlo ripetutamente nel live a milano dell'anno scorso.
sento eddie che parla in italiano, ed è dolcissimo. è davvero un grande, è eddie.
e pensare che se non fosse per anna neanche starei qui a sentire Thumbing my way, di riot act. senza pensare al domani. al domani di eddie. a tutti i fans italiani che canteranno chissà quali canzoni dei pearl jam. ma sarà fantastico. lo spero soprattutto per la collega blogger mumucs, che va a sentirli dopo undici anni e dopo ancora più anni di devozione!!
sono contenta anche perchè la chiamerò per sentire eddie che magari canta better man.
quante cazzate su quella canzone. troppe.
se non fosse per la fissazione di anna con i nirvana i pearl jam forse non li avrei mai nenache sentiti nominare.
solo che quando si è messa con diego erano la perfetta coppia grunge, lei con i nirvana e lui che le passava qualsiasi grungata in circolazione.
a cominciare da loro.
io che gia i nirvana non li digerivo tanto guardavo di cattivo occhio un po tutta la scena grunge.
quindi partivo col pregiudizio che fosse tutto uguale a kurt cobain.
quando mi ha fatto sentire due canzoni che assolutamente non ricordo, quella sera ai giardini, gli dicevo.
"no no toglimela, mi fa schifo"
e loro "ma ti devono piacere, è fondamentale che ti piacciano per lui"
"cazzata" mi dicevo. non mi piace e basta.
e poi quel lui era venuto li.
ed io che tremavo guardandolo.
e lui che con i suoi capelli rimbalzanti parlava con il ragazzo della mia migliore amica, mentre io seduta ero fissa un po su lui e un po su lei che ridacchiava.
stronza
stronzi tutti e due.
poi l'indomani. una felicità assurda la mia, e poi basta. finito li. due anni sprecati.
due anni di lacrime. sono troppo sentimentale e romantica delle volte. mi fisso. troppo, me lo dicono anche i miei amici più cari. ma son fatta cosi!
poi a casa di anna.
"diego mi ha prestato questo cd, attenzione perchè è oro per lui, lo posso toccare solo con i guanti"
o comunque qualcosa del genere.
era un live, un doppio cd live alla benaroyal hall di seattle, con la copertina in sfumature arancioni con un evidente basso classico in primo piano .
lo guardavo pensando "e sticazzi, ancora pearl jam"
"guarda, ti faccio sentire questa canzone, cresce pian piano, è bellissima, davvero"
"si vabbe sentiamo"
e mette better man, mi pare fosse la 7. comunque la mette.
parte lentamente, ed io non ci faccio neanche caso, almeno esternamente.
dentro la ascoltao con attenzione. ma fuori avevo il mio fare solito. di quella che non vuole ammettere mai nulla.
comincia.
le prime note mi sfuggono.
ma sento anna che canta gia dalla prima parola.
la sapeva gia a memoria

Waitin', watchin' the clock, it's four o'clock, it's got to stop
Tell him, take no more, she practices her speech
As he opens the door, she rolls over...
Pretends to sleep as he looks her over

emozione di gia...


She lies and says she's in love with him, can't find a better man...
She dreams in color, she dreams in red, can't find a better man...
Can't find a better man
Ohh...

gua sentila ora eh. ochei. a me piaceva un pochettino. la sentivo che saliva.


Talkin' to herself, there's no one else who needs to know...
She tells herself, oh...

Memories back when she was bold and strong
And waiting for the world to come along...
Swears she knew it, now she swears he's gone

e mi guardava per dirmi: "ti piace? è stupenda"
ed io ero gia presa dalle batterie che crescevano. poi il testo. lo sentivo e mi veniva da sorridere.


She lies and says she's in love with him, can't find a better man...
She dreams in color, she dreams in red, can't find a better man...
She lies and says she still loves him, can't find a better man...
She dreams in color, she dreams in red, can't find a better man...
Can't find a better man
Yeah...

mi piaceva di gia.

She loved him, yeah...she don't want to leave this way
She feeds him, yeah...that's why she'll be back again
Can't find a better man
Can't find a better...man...
Ohh...ohh...
Uh huh...
Ohh...

ed è stato cosi, che pian piano è diventata una delle mie canzoni preferite.
e i pearl jam un gruppo che adoro tantissimo, da tre anni, che forse sono un po pochi paragonati ai 15 forse di marta, ma l'importante è che i miei album dei pearl jam siano li, pronti ad emozionarmi sempre. perchè sono le emozioni che contano. solo quelle. anche se non vado a sentirli domani (forse un po per pigrizia forse un po per eliminare qualche senso di colpa), l'importante è che eddie per me ci sia sempre.

6 commenti:

mumucs ha detto...

bibi non è importante da quanto tempo li ascolti! è importante quanto cazzo li amiiiiiiiii!!!

Biby__ ha detto...

uahaua lo so infatti l'ho scritto :D
buon viaggio martaaaa!!!

Biby__ ha detto...

uahaua lo so infatti l'ho scritto :D
buon viaggio martaaaa!!!

Anonimo ha detto...

ciao sono carmen.scusa ma cercavo il testo della canzone del non- compleanno di alice del paese delle meraviglie e sono capitata qui...però non riesco a trovarlo. ti dispiacerebbe mandarmelo?? (carmen.fla@hotmail.it) please!!!
grazie in anticipo ^__^

Biby__ ha detto...

uahuahau gua è cosi


testo "canzone del buon non compleanno": un buon non compleanno, a me? a te! un buon non compleanno a te? a me" brindiamo tutti insieme con un altro po di the e tanti tangi augri a teeeeee

Anonimo ha detto...

grazie ^_^