13 aprile 2007

la mia esteriorizzazione

è stupendamente inquietante quanto sono gelosa e quanto mi incazzi per una singola cosa.
fossi un altra persona direi a me stessa
"bibi ma che ne sai scusa? non puoi incazzarti per una cosa del genere"
"si, ma mi da fastidio"
"ma lo sia che il fastidio è stupido, senza motivo"
"eh ma son fatta cosi, son fatta male? si lo so, pazienza, è il mio carattere, sono io, e non posso cambiare, ma solo cercare di evolvere verso il meglio"
"e poi non puo esser lei? che ti importa?"
"boh, non è che mi stia particolarmente simpatica o_O"
"e dopo....?"
"che ne so, uff.."
"e di quella frase? se non ti stessi sbagliando?"
"sarei furiosa....lo sai..."
"non ne hai motivo, calmati.. cioè si vabbe è solo un dato di fatto"
"è molto di più per una come me... uff.. boh.. vattene, mi fai incazzare"
e cosi mandare via l'esteriorizzazione del mio io.
come vedete quando cè di mezzo qualcosa che va oltre la ragione perdo completamente la razionalità della situazione.
e si che sono una persona rigorosamente razionale!!

3 commenti:

Maura ha detto...

prende un po tutti in certi momenti, capita di puntarsi su una cosa senza neanche saperne il motivo... la gelosia è una brutta cosa quello si, ma prende tutti, è una caratteristica comune a molti, fatelo dire da una gelosissima di tutto e tutti... e anche se ti fa incazzare, che ci puoi fare? sei fatta cosi, e vai benissimo lo stesso... se fossi perfetta su tutto, sai che palle...
più leggo cio che dici più mi dico... ne abbiamo cose in comune... sai quante volte io mi incazzo per stronzate e magari faccio correre cose per cui c'è bisogno di incazzarsi... un sacco! =*

Quintin ha detto...

se tu sei razionale io sono il papa nero

Biby__ ha detto...

ma non eri meggaiver?