23 aprile 2007

Chiamate Piero Angela

Impariamo a scoprire... la Bibi.
Quest'animaletto a dir poco simpatico (alla pari del Gurzo), vive nelle giungle ricche di flora e fauna selvatica de "su brugu" (vedi post precedente), e ha costruito la sua tana in cima ad un albero della zona, uno dei piu alti, che ricopre di graffitti e simboli da lei disegnati nelle pareti della sua gialla e verde tana, ricavata dal legno di particolari alberi.
La particolarità della Bibi è quella di secernere (?) un liquido bavale dalla sua bocca, con il quale crea una specie di barriera anti-animali selvatici che si vogliono intrufolare nella sua camera per rubare cibo e oggetti d'avanguardia che solo lei possiede. questo liquido crea una grande macchia nel cuscino del suo letto tutta intorno alla testa e serve appunto, come detto prima, da protezione.
Quest'animale offre altre mille curiosità, come quella del mangiare a ripetizione, oppure quella dei movimenti insoliti degno solo di un animale del genere.
ma ne parleremo la prossima puntata, Arrivederci,

9 commenti:

Quintin ha detto...

che schifo... ma quest'aria minimal del blog? :)

Biby__ ha detto...

ahuahau io sbavo, lo ammetto.. sisi...
non è minimale... ci sono i coniglietti simpaticissimi!! nn posso cambiarlo ogni due secondiiii

Maura ha detto...

confermo: che schifo! non ho altro da dire... =P

Quintin ha detto...

prima era tutto bianco..

Biby__ ha detto...

prima quando?
no è il tuo pc che si lamenta di avere un padrone come te :) mi spiace V

Quintin ha detto...

non ero nel mio pc.. ora vedo giusto.. io e il mio pc ora andiamo d'accordo :)

Anonimo ha detto...

bubi, DAI un benedetto colore al carattere!!!
lo odio tto sto bianco.
hasta el jueves!!! ahuhahu

Biby__ ha detto...

ma perche lo vedete tutti bianco?
cavolo è NERO!!! :(

Maura ha detto...

Bellissimo questo nuovo tema... super! Complimenti =)