08 febbraio 2007

L'importanza di non presentarsi con le scarpe sportive...

Al tiggì, se lo si vuole chiamare così, costume e società di raidue, ho sentito più o meno queste parole:
"per aggiudicarsi una buona impressione ad un colloquio bisogna seguire delle facili regole: prima di tutto bisogna curare l'aspetto esteriore con abiti adatti, dipendentemente dal tio di lavoro che si cerca, e cercare di andare ben pettinati con i denti puliti e un alito fresco e con un trucco leggero e unghie curate, e, mi raccomando, vestiti casual con scarpe non sportive, state conoscendo il vostro capo, non il vostro personal trainer!!!"
no, dico... già è troppo "farsi belli" quando si esce con uno spasimante e roba del genere, perchè si sà, anche l'occhio vuole la sua parte. ma essere belli, o almeno "curati" al massimo, anche per lavorare e per fare colpo sul nostro capo mi sembra il massimo. ancora di più che a dircelo sia la tivù.
alla faccia della massificazione per via dei mass media, voglio dire. e poi ci lamentiamo se siamo corrotti, se la pensiamo tutti allo stesso modo, che viviamo in una società malsana e conformistica che ci impone dei modelli standard...ma andatevene a caaaaasaaaaaaa!!
ma come ci siamo ridotti?
per esempio, se Einstein (fosse ancora vivo, amore della mia vita) andasse a chiedere lavoro in uno studio di ricerca scientifica vestito con i primi straccetti che offriva l'armadio non l'avrebbero mai e poi mai assunto?
e pensare che cose del genere sono quindi all'ordine del giorno.
la bellezza che governa su tutto, anche sull'intelligenza, che a parer mio è l'unica cosa di buono che gli umani hanno.
l'importante è non presentarsi con scarpe sportive.
"oh, guarda che qui non siamo in una palestra per diventare più belli e magri, qui siamo gia belli!!!"

edit:
questo è il 100esimo post ^___^ e parlo di sociologia ghghgh fatemi gli auguriiiiii

3 commenti:

mumucs ha detto...

congratulazioni bibiiiiiiiiiiiiii!!!

Quintin ha detto...

L'importante è che ti diano il lavoro. vogliono la pappa? eccola. Io sono un incapace ma se mi vesto bene mi assumono? bene, eccomi. poi però non mi possono licenziare che se no è un casino. cazzi loro.
*bestemmia

Biby__ ha detto...

poi nn si deve lamentare l'italia, se è una merda l'economia, se cè gente incapace che nn sa sfruttare al meglio le risorse, se cono mandroni ed egoisti..
grazie mumu ^______^
anche per me sarà tempo di bibigatti da consegnare ghghg