19 agosto 2006

Semplicemente, Einstein & Gretel


ieri Io, Anna, Peee e Mancio eravamo a sentire gli Einstein.... indimenticabili, come sempre... questa e la recensione fatta da me su chatoristano.it:

"CHI: Einstein & Gretel
COSA: Rock n Roll
DOVE: S'istella, S'archittu
QUANDO: Ieri, 18 Agosto '06

Anche ieri gli einstein ci hanno regalato come al loro solito un repertorio rock n roll, anche se per pochi eletti, nel suggestivo, ma umido, locale de s'istella, a pochi metri dal mare, a s'archittu.
come al loro solito hanno suonato, personalizzandole, pezzi dei pearl jam, afterhours, radiohead, the strokes e canzoni ricercate come satelliti (mao e la rivoluzione)
e sergio, dei baustelle. La loro selettiva ricerca per le sconfinate vie del rock n roll è uno dei punti chiave delle loro performance, che coivolgono sempre tutto il pubblico, insieme anche alla fantastica formazione: due chitarre, acustica ed elettrica o due acustiche, basso e batteria. il minimo indispensabile che loro riescono a sfruttare producendo la "metafisica in suoni". Un elogio particolare va al chitarrista-cantante Mauro che a mio avviso è un genio nel saper render sue le canzoni, anche cambiando leggermente i testi, mettendo veramente passione in quel che fa (è suggestivo vedere come riesce a suonare e cantare un oezzo tenendo una sigaretta in bocca); lo stesso per quanto riguarda il batterista Nicola, "minimale" (come detto da Mancio) e "statico" durante tutta l'esibizione, che lo rendono un bravissimo batterista anche se solo 19enne.
Non da meno sicuramente il bassista Peppe, che riesce anche a diveritre il gruppo, e la chitarra acustica- elettrica, indispensabile per la riuscita di alcuni brani, coma Satelliti.
Per quanto riguarda il locale c'è da fare i complimenti per la suggestiva ubicazione, e per la gestione. Anche se l'umidità ha dato qualche problema con gli strumenti.
in finale vorrei ringraziare loro, gli Einstein che riescono sempre a regalare delle chicche e ad emozionare il pubblico sempre in modo diverso (ieri c'e stata una standing ovation per "Reptilia" degli strokes), regalando note rock n roll, divertendo il pubblico e mettendo passione in quel che fanno.
Continuate cosi, siete i migliori!!!"

Nessun commento: