20 agosto 2006

non piu new generation.....

ieri ero al battesimo della figlia di Angela, Valentina... nn pi piacciono quaste feste familiari con loro, borghesucci snob con i loro amici ancora piu snob.. eppure sono stata costretta ad andarci...
era a torre del pozzo, luogo della mia infanzia che forse ricordo di piu...
gia.... l'infanzia... che bella cose....
benchè Elena dicesse che nn era il luogo della mia infanzia, facendomi anche scendere qualche lacrima dal nervoso, io pensavo ugualmente, e penso tuttora, che quello è il luogo che più in assoluto ho in testa dei primi anni di vita.. sarà che mi divertivo troppo? boh...
cmq.. ritornare li, alla casa al mare dei miei zii, dopo un paio di anni è stato bellissimo..
tutto era piu piccolo, piu strano.. piu.. "non adatto a me"... cosi come è la sardegna, e soprattutto Oristano, "non adatta a me"...
la prima cosa che mi è venuta in mente è stata.. "devo fare un giro, devo guardare di nuovo quel luogo... devo rivedere la casa dove stavo..."
prima di ciò pero mi son seduta e ho aspettato che tutti gli invitati arrivassero... gl amici di mia cugina Angela, con prole a seguito....
e subito cndavano a raggiungere gli altri bambini che giocavano nel giardinetto...
quel giardinetto che per tempo era solo mio... quante estati passate la da sola a giocare con i funghi e con l erba... ora era pieno di giochi tipo piscine o altalene, per Giorgia, la prima nipotina dei miei zii... ed è ovvio che la viziano...
subito mi ha invaso un senso di dispiacere misto a gelosia... la gelosia di vedere quei bambini giocare in quello che era il mio giardino.. la gelosia di non essere piu la bambina spensierata che ero.. la gelosia di nn essere piu la piccolina da viziare...non facevo piu parte della new generation, ormai ero anche io della old...
e subito erano lacrime agli occhi......
dopo ho fatto un giro fino alla torre con Elena.. mi ha mostrato "le segrete vie" che percorrevano con Carla per andare dai pivelli.. mahaahua ces.....
poi al menhir.. con Dino, Skenny, Mauro, Ale, Roby e Fabbrich...
bella seratina con ragazzi, con amici.....
anche se nn capisco ancora come certe cose che vedo mi fanno salire l'incazzatura.. boh nn me lo spiego proprio...

ps. ma quanto è vecchio Filippo Nardi?? :P

3 commenti:

Raffo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Raffo ha detto...

L'erba ti è sempre piaciuta... ;) Fin da bambina.. :P :P :P

Anonimo ha detto...

When I initially commented I clicked the "Notify me when new comments are added" checkbox
and now each time a comment is added I get several emails with the same comment.
Is there any way you can remove people from that service?

Thank you!

Stop by my blog post; diatomaceous earth (http://bdjpun.bluedomino.com/)