17 giugno 2008

C'è posta per te(voi)

la devo anche smettere di guardare foto, ma come puoi smetterla dopo che hai trovato i cd delle foto di terza quarta e quinta, cosi, tutti insieme e tutti bellissimi, con una capigliatura (mia) peggiore dell'altra.
come guardarle e non piangere, e non pentirsi quasi di essere cresciuti, di non poter rivivere mai e poi mai quelle stesse sensazioni, tristi si, a volte, ma uniche.
e poi dicono che niente è impossibile.
questo lo è, lo è eccome. è impossibile rivivere quelle sensazioni anche con tutte quelle bellissime persone dentro un aula di cinque metri quadri.
parleremo sicuramente di due cose: di università e di esami oppure cercheremo di ricordare con nostalgia e tentato divertimento le cazzate fatte con la solita formula del "ti ricordi quando.." che io e sonia a volte ci riproponiamo, ma non è la stessa cosa. era la magia di quel luogo che ci rendeva complici tutti insieme, era l'unione e il sudore di sei ore la dentro che ci faceva stare bene insieme.
quindi sono anni sprecati? sono relazioni fini a se stesse?
come si puo' pensare che tutto abbia un circolo naturale, insomma, che tutto nasca cresca e muoia.
gliel'ho detto, le ho detto che non era più come prima, che ero tristissima perchè era per me una amica speciale.
non ci siamo date una risposta, neanche il mio "ti voglio bene" è riuscito ad esprimere qualcosa. è sepolto, è un tempo che non ci appartiene più e che a volte ritorna le poche volte che ci riuniamo tutti, ma che non c'è nella vita quotidiana, la stessa che un tempo era quella che ci teneva unite.


la quintaenne mi manca, mi manca tanto, che ci posso fare, se sono nostalgica come poche. non riesco cosi, ho bisogno di voi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Piro hai ragione...la nostra 5n...quanti bei ricordi...Alla fine ogniuno ha preso la sua strada...e l'unica cosa che ci rimane sono i ricordi...Ma vuoi mettere le nostre risate all'ultimo banco???....Quando silvia si era fatta il ciuffo...oppure, la particolarità di questo libro??bè è diviso in capitoli...e sn anche titolati by raimondo...o la caduta dalle scale sempre di rai...o le nostre teorie che fino a quando ci compravamo pacchetti da 10 di sigarette(rigorosamente camel light)non eravamo dipendenti...o le svariate feste da me o da dino....semplicemente memorabili...anche io vorrei tornare indietro...senza preoccupazioni e molto piu spensierati...pagherei qualunque cifra...
Ma purtroppo il tempo passa :(

P.S quel CD lo voglio, insieme a quello di praga.... :)

Un bacio enormeeeeee