01 luglio 2007

Come far Felice una Figlia

dopo l'oltretomba-post scorso, che mi rende una persona molto spirituale e profonda, e anche un po sensibile, passiamo a qualcosa di materiale.

sticazzi, mi fa anche molto paurosa, una cagasotto proprio. ma io sono cosi.

quando la notte mi rigiro nel letto e rifletto sulle mille presenze spirituali che possano esistere, 
quando corro per le scale la notte per paura che 
lo spirito di qualcuno mi insegua,
o quando semlicemente guardo un film che non dovrei vedere...

penso all'unica soluzione possibile per le mie paure.
ovvero   



le segretarie morte dell'oltretomba di beetlejuice, una soluzione piuttosto esilarante. 
bel film, comunque, complimenti a burton.

ma passiamo al nocciolo del post.

stamattina sveglia alle 11, sveglia biologica dopo 6 ore di sonno.
non tanto biologica, ora che ci penso.

mia madre: "barbaraaaaaaaAAAAAA vieni al mare?"
"no"
"dai non sei manco uscita ieri"
"si che sono uscita"
"dai vieni, stai male?"
"no"
"preparati"
"NO"

forse non l'aveva capito abbastanza bene, che avevo sonno.
comunque lo capisce dopo un po e continua a parlare, incurante del fatto che sua figlia è distesa a letto con occhi chiusi, apparentemente Dormiente.

"ah controlla il brodo di pecora"

no, ho sentito bene?
brodo di pecora?

"aggiungici acqua, se si asciuga"

certo come no, per renderlo ancora piu lungo.

mamma, ma come cazzo si fa a fare il brodo, di pecora poi (sono o non sono sarda?), il 1 luglio.
quando non fa caldo, no. di più.

mezzora dopo scendo accompagnata dal mio senso del dovere, ed entro in cucina.
no
non c'era quello che mi aspettavo di trovare, ovvero il classico pentolone formato esercito di acqua puzzolente e calda con ossa e vardure varie che spuntano e un vapore che neanche le saune più bollenti riescono a generare.
no non c'era un pentolone.
c'è n'erano due.

due strazianti pentoloni di acqua giallognola che ribolliva, accompagnati da un odorino di carne morta.

no, mamma, questa non te la perdonerò mai.

puoi scordarti il cd di gianni morandi con gli inserti speciali e la collana di perle. decisamente.



edit.tutte le cose sono reali, ahimè, tranne il cd di gianni morandi con gli inserti speciali, tranquilli, non esiste.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

brodo d pecora?!?! mai sentito.

(cmq io c sarei and d corsa al mare!)

Biby__ ha detto...

naaa zero voglia di mare! dhsushua troppo stancante mari!! mai sentito brodo di carne di pecora? qui in sardegna è un must :°D

Anonimo ha detto...

Vivendo a Milano, sarei andata di corsa al mare, e avrei assaggia volentieri il brodo di pecora!

Però ho capito cosa intendevi..e sì, niente cd di gianni morandi, altro che "Fatti mandare dalla mamma..."

Biby__ ha detto...

si si.. la mamma ce la mando io direttamente senza tanti complimeni :D

Anonimo ha detto...

non avevo mai sentito il brodo di pecora.
Un incubo per il mio sogno di diventare vegetariana.