04 giugno 2007

Mestruamente Isterica

"Isteria è un termine che è stato utilizzato nella psichiatria dell'Ottocento per indicare un tipologia di attacchi nevrotici molto intensi, di cui erano generalmente vittime soggetti femminili. Il termine viene dal greco Isteron, utero. Infatti nell'antica Grecia si considerava causa di sintomi di questo tipo nelle donne uno spostamento dell'utero."

e deve essere molto spostato. il mio, dico.
perchè oggi mi sento particolarmente isterica, ciclo a parte, ovviamente.
saltando giu dal letto, accendendo il computer (sottolineando ancora più il mio fancazzismo giornaliero) e cominciando ad eliminare parecchia roba, perchè il computer, nelle mani della mia amata sorellina, diventa un covo di cavalli di troia (che poi non ho capito il nome) e una specie di spazzatura al limite della capienza.
elimino file e programmi, tr un urlo e l'altro.
ed ovviamente entro su messenger per sentire e/o stressare, eventualmente, qualcuno.
era gia giornata no,
il sole è scomparso pian piano per dar spazio nuovamente a nuvole e pioggia.
ma dico io, siamo a giugno. solitamente io a giugno muoio dal caldo, al mio compleanno son sempre in maglietta e sudo come un nonsoccosa, ma sudo.
ho caldo e sudo.
quest'anno no, cè freddo.
la volotnà divina mi odia. stronza.
il tutto viene coronato da un episodio ancora più simpatico.
uno di quelli in cui dici "cazzo, ma allora sono sfigata".
in quelle volte che hai il presentimento di qualcosa, che te lo senti, ma lasci perdere.
e cosi, il giorno dopo te ne penti.
ma tanto, non fa differenza.
tanto non cambia nulla, tanto io sono la sfiga in persona.
tanto per piangersi un po addosso no, per stare sempre sulla soglia dell'insopportabile.
perchè in questi momenti sono cosi: insopportabile.
in altri invece so essere una persona carinissima, ma quando sono isterica sono insopportabile.
reduce mia madre.
l'ho presa ad urla perchè è entrata in camera mia.
gli ho detto di non rompere le palle.
oh, ma non ero entrata nei venti?
non mi era andata via la teenageria?
mi sento ancora una bambina dentro, ma forse è meglio cosi.
voglio andare al mare, nuotare, sfogare un anno di negatività che se ne va.
ma non posso.
vabbe andrò a correre, il che è molto simpatico, ma lo farò. si.
oggi vado a correre.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

qnd c siamo sentite c'era il SOLE e ora PIOVE..echecazz!?!
io sto diventando isterica studiando cultura spagnola..e qui chiudo.

Biby__ ha detto...

sarà che ti ho frastimato appalla!!
secondo me porto sfiga oltra ed essere io stessa sfiga.
e cmq qui ce freddo e credo di stare anche un po male
ma porcaputt