14 maggio 2007

Sfigati Unitevi

ci sono varie ragioni per cuio mi piacciono film come spider man.
ho visto ieri sera il primo per l'ennesima volta (almeno questa sera non mi sono addormentata per via di "ombre sul giallo" il nuovo cult del sabato notte), ma quel film è sempre bellissimo, e non solo perchè la storia mi piace e perchè è davvero fatto bene, con gli effetti speciali fighi e i personaggi principali belli&bravi, ma perchè è il classico film di "rivendicazione dello sfigato medio". quella persona che era sempre isolata al liceo, che era timida e che veniva presa continuamente in giro.
e nel momento in cui veniva presa in giro si girava, e vedeva lei, quella persona che amava da sempre, che lo guardava con due occhi compassionevoli come per dire "poverino". e lo sfigato non poteva far altro che vergognarsi ancora di più agli occhi di quella persona.
la storia di colui che è sempre stato preso di mira, ed ora ha la sua rivendicazione. e non parlo dei poteri ecc ecc, ma dell'amore di lei, della conorazione del suo sogno di una vita.
è per quello che mi piacciono queste storie, perchè sollevano il morale ad una sfigata come me.

5 commenti:

Quintin ha detto...

vogliamo bibi in tutina aderente

Biby__ ha detto...

spider-bibi

Maura ha detto...

siamo in due... ma prima o poi anche i bruchi più schifosi si trasformano in splendide farfalle amate da tutti... basta aspettare...

Anonimo ha detto...

io stase vado a vedere spaidermentre.
ciauuuu

skippolo ha detto...

cavolo che bello quel film... bellissima la prima volta che lho visto...

"Da un grande potere derivano grandi responsabilità!... chi sono io?.. sono Spider Man!!!!!"