04 maggio 2007

2507

Siamo mortali.
che palle perchè dovremo essere immortali?
cioè ora siamo nel 2007, ma fra 500 anni saremo solo un cumulo di polvere ormai disperso, perchè i cimiteri non esisteranno piu. saranno troppe le tombe, quindi si comincerà con la cremazione di tutti e le tombe saranno formato 10 x 10 cm, con miliardi di persone in una sola sfilza di loculi. almeno risparmieremo spazio utile per nuove costruzioni, come mc donalds e centri commerciali, che saranno 3 nel raggio di 100 metri, come minimo.
e noi saremo nei libri di storia, saremo il primo vero insieme di cittadini demo cratici (?) dopo le prime democrazie francesi e statunitensi di fine 800. saremo il popolo che ha vissuto il secolo più importante della storia, il 900!! non per vantarsi, ma il 900 è il risultato del cambio economico, sociale e politico dell'800, poi le grandi guerre, il boom economico, la globalizzazione, cioè bisogna essere orgogliosi di certe cose!
fra 500 anni i bambini di tutto il mondo leggeranno di noi nei libri di storia, forse.
se ci saranno libri, magari ci saranno delle microcapsule che si aprono come vengono schiacciate, e fuoriesce un libro fatto il materiale ultramoderno anti-stancante, che sottolinea le frasi col pensiero e che occupa poco spazio e pesa relativamente poco.
non hanno voluto usare il computer perche comunque risulterebbe scomodo leggere qualcosa su uno schermo ed è molto stancante, quindi, visto che sin dal 1500 si adoperano i libri, hanno pensato che era inutile cambiare, ma magari le nuove tecnologia lo permetteranno, magari nel 3000.
non ci saranno macchine volanti, ma strade volanti, ovvero vari livelli di strade ce volano e quindi diminuiscono il tempo di arrivo, e le macchine saranno ad idrogeno ovviamente, cosi si elimina il problema dell'inquinamento, che ha gia fatto diventare l'atmosfera praticamente tutta nera, infatti a volte cè un completo buio, anche durante il giorno.
e noi non saremo qui per vedere tutto ciò, questo mi rattrista tanto.
chissà se da qualche posto lo vedrò, ma ora che hanno eliminato pure il limbo ci sarà sempre meno spazio. almeno aprite un altra zona se no non i staremo più!

3 commenti:

Maura ha detto...

Tranquilla! Spero che nel paradiso ci sia spazio a sufficienza per contenere tutti gli uomini di tutte le generazioni, un posto magnifico in cui si ha l'età che si vuole e si sta con chi si vuole... se esiste davvero un altro mondo spero solo sia migliore di questo... io non mi sforzo tanto di scoprire cosa accadrà fra 500 anni, avro gia avuto la fortuna/sfortuna di conoscere il paradiso...

Quintin ha detto...

Ma ti hanno battezzato, quindi al Limbo non ci vai.. al massimo ti mandano nel sottoscala to heaven

Anonimo ha detto...

mmm..riflessione metafisica direi!!!
=D
PS. fico l'orologio-a-gatto!!! (io sn gatto)