05 novembre 2008

Me l'avevate detto

va bene, va bene...
me l'avevate detto.
mi avevate detto "secondo me vince Obama"
ed io avevo detto tutto il contrario: "secondo me vince McCain.. perchè anche 4 anni fa...."
e cominciavo a rompere i coglioni a tutti sui 4 anni fa, quella mattina in cui delusissima avevo appreso che Bush sarebbe rimasto in carica per altri lunghissimi 4 anni.
Settimane e Mesi prima davano quell'altro democratico per vincitore sicuro. tutti volevano lui, tutti amavano lui e volevano mandare giu Bush (tranne i texani guerrafondai e cabilli).
poi quella mattina mi preparo per andare a scuola e vedo in tv il risultato.
vado a scuola e vedo Raffo indignato, anzi incazzato più che indignato.
e lo eravamo un po' tutti, almeno chi era in grado di intendere e volere.
Ora però non è cosi. Ora c'è un Non bianco di origini Africane (kenyane per l'esattezza) democratico. il primo nella storia a dirigere la Casa Bianca (come Kennedy era il primo presidente americano cattolico). Chissà se i suoi 47 anni gli daranno la forza per smuovere un po' la situazione, magari un piano Obama per la nostra Italia che sta cadendo dentro un pozzo lungo e buio.



che poi.. è anche un bell'uomo. alla faccia del veterano del vietnam che zoppica.

4 commenti:

Dida ha detto...

Finalmente gli amerigheni hanno dimostrato un pò d'intelligenza!
E SI, è proprio UN BELL'UOMO!!!

Anonimo ha detto...

mad ha detto che è il primo presidente che è come quello che l'immaginario collettivo si immagina. come quelli dei film. e poi la palin era pericolosa, e la moglie di mccain ha un pessimo gusto in fatto di abbigliamento. obama per sempre

mumu senza log

Marwich ha detto...

Mah...com'è che agli Americani non gliene frega nulla del nostro governo, e noi siamo tutti impazziti per le elezioni americane come se non esistesse altro??
Basta con gli americani!!!!

Biby__ ha detto...

ti spiego.. certo che a loro di NOI non gli frega un cazzo.. i tempi del piano marshall sono finiti, ma la possibilità che in un paese conservatore ci sia una svolta cosi grande da speranza a tutti, italia compresa! quella è importante, la speranza iniziale accompagnata dai fatti chiaramente!