Me l'avevate detto
va bene, va bene...
me l'avevate detto.
mi avevate detto "secondo me vince Obama"
ed io avevo detto tutto il contrario: "secondo me vince McCain.. perchè anche 4 anni fa...."
e cominciavo a rompere i coglioni a tutti sui 4 anni fa, quella mattina in cui delusissima avevo appreso che Bush sarebbe rimasto in carica per altri lunghissimi 4 anni.
Settimane e Mesi prima davano quell'altro democratico per vincitore sicuro. tutti volevano lui, tutti amavano lui e volevano mandare giu Bush (tranne i texani guerrafondai e cabilli).
poi quella mattina mi preparo per andare a scuola e vedo in tv il risultato.
vado a scuola e vedo Raffo indignato, anzi incazzato più che indignato.
e lo eravamo un po' tutti, almeno chi era in grado di intendere e volere.
Ora però non è cosi. Ora c'è un Non bianco di origini Africane (kenyane per l'esattezza) democratico. il primo nella storia a dirigere la Casa Bianca (come Kennedy era il primo presidente americano cattolico). Chissà se i suoi 47 anni gli daranno la forza per smuovere un po' la situazione, magari un piano Obama per la nostra Italia che sta cadendo dentro un pozzo lungo e buio.
che poi.. è anche un bell'uomo. alla faccia del veterano del vietnam che zoppica.
4 commenti:
Finalmente gli amerigheni hanno dimostrato un pò d'intelligenza!
E SI, è proprio UN BELL'UOMO!!!
mad ha detto che è il primo presidente che è come quello che l'immaginario collettivo si immagina. come quelli dei film. e poi la palin era pericolosa, e la moglie di mccain ha un pessimo gusto in fatto di abbigliamento. obama per sempre
mumu senza log
Mah...com'è che agli Americani non gliene frega nulla del nostro governo, e noi siamo tutti impazziti per le elezioni americane come se non esistesse altro??
Basta con gli americani!!!!
ti spiego.. certo che a loro di NOI non gli frega un cazzo.. i tempi del piano marshall sono finiti, ma la possibilità che in un paese conservatore ci sia una svolta cosi grande da speranza a tutti, italia compresa! quella è importante, la speranza iniziale accompagnata dai fatti chiaramente!
Posta un commento