10 marzo 2007

Bamboline Kelly Woo-doo

si cambia.
su quello non cè dubbio.
è ovvio che il tempo passa, che scorrono le lancette, che cresciamo e che mutiamo fisicamente.
ma rimaniamo sempre gli stessi o no? dico internamente, non esternamente. è ovvio che il nostro corpo cambia col passare degli anni.
ma dentro? rimaniamo smpre uguali o cambiamo?
pochi secondi fa stavo guardando delle foto nel computer di dino e ne ho vista una mia.
ricordo perfettamente quella foto, anche se sono passati quasi due anni. mi ero appena fatta la doccia, infatti i capelli son mezzo bagnati, e ho una cannottiera rosa, infatti mi ricordo perfettamente si riferiva a quella foto chiamandola "lafotodovepiroènuda", la solita simpatica, insomma. nella foto ero sopra il letto, in piedi. non so perchè, ma mi piaceva fare le foto ad un altezza simile. o forse solo perchè mi piaceva che dietro di me ci fosse la bandiera dei ramones, che vegliava il mio sonno, posta sopra la testa del letto, e tenuta attaccata al muro da una serie di pezzi di scotch, e che ora è piegata nell'armadio della mia semicamera milanese. ci tengo a quella bandiera, perchè è un regalo delle mie amiche, di anna e valentina. un regalo dei diciotto anni, che sono sempre importanti, perchè ti fanno sentire grande, anche se ancora sei una bambina.
è anche grazie a quella bandiera che riesco a datare la foto. se non ci fosse non avrei nessun problema a dire che sia stata scattata tre o quattro anni fa, anzi, forse solo tre, anche perchè prima la frangia mi sa che non la portavo. ma in generale non saprei dare una data precisa.
eppure vederla mi fa pensare al fatto che io sono identica a due anni fa (smontata la tesi iniziale), e che secondo me non cambierò mai, salvo temperie esterne (calci infaccia, fuoco, una macchina che mi investe ecc.)
e quindi penso che ci sia anche un risvolto interiore a questo non-cambiamento esteriore.
cioè, se non cambio fuori, forse è perchè ho una specie di maledizione che mi impone di rimanere uguale per sempre a livello caratteriale e facciale (mica mi fa rimanere per sempre cosi giovane, magari!!), ergo rimango con un carattere da precoce postadplescenza, quando ancora non sai cosa fare e tenti di fare il grande passo ma sei in qualche modo legato a ciò che ti "bloccava" prima. un casino insomma...



prima...



ora...

1 commento:

Anonimo ha detto...

pwx! 21' ciao!, buonasera! :D